Campobasso

Altro investimento mortale sulle strade molisane: non ce l’ha fatta l’80enne che attraversava al Terminal

Inutile l'operazione chirurgica a cui era stato sottoposto ieri pomeriggio. Il conducente del mezzo dovrà rispondere di omicidio stradale

E’ morto nella serata di ieri, 30 gennaio, l’anziano di 80 anni che stava attraversando la strada nei pressi del Terminal autobus di Campobasso, in via Giambattista Vico. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente per lui.

A nulla è valsa l’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto nel pomeriggio di ieri all’ospedale Cardarelli del capoluogo molisano. Le sue condizioni erano parse subito gravi, già all’arrivo dell’ambulanza del 118, ma si è provato fino all’ultimo a salvarlo, purtroppo senza risultati.

Di prassi ora l’apertura di un’indagine per omicidio stradale a carico del 74enne che guidava l’auto che l’ha investito e che avrebbe provato a evitarlo senza riuscirci. A quanto pare l’80enne stava attraversando fuori dalle strisce pedonali, ma a chiarirlo saranno gli accertamenti a cura della Polizia Municipale.

Purtroppo gli investimenti sulle strade molisane stanno diventando fin troppo frequenti. Nell’ultimo mese sono stati ben quattro quelli mortali, uno a Vinchiaturo a Santo Stefano e due a Termoli il 27 dicembre e il 3 gennaio scorsi.

Più informazioni
leggi anche
Campobasso
Autopsia per chiarire la morte dell’80enne investito. Al vaglio immagini della videosorveglianza