
IL FOCUS
Stipendi sindaci, maxi aumenti da gennaio: quello di un capoluogo di regione guadagnerà 11 mila euro lordi al mese
Dal 1 gennaio scattano gli aumenti delle indennità di funzione decretati dalla legge di Bilancio 2022 voluta da Mario Draghi per convincere gli aspiranti sindaci a farsi avanti specie nei comuni più piccoli dove le elezioni sono difficili per una scarsità di candidati. Dai paesi alle città ci guadagneranno tutti: la fascia tricolore di Campobasso, per esempio, arriverà a 11 mila euro lordi al mese, quella di Termoli a quasi 5 mila euro.








