Manifestazione contro la chiusura del Punto Nascita

Sanità all'osso

Ospedali chiusi e concorsi bloccati per assumere medici. Pd: “Il nuovo Piano operativo sarà lacrime e sangue”

Mentre ancora non si conoscono i dettagli del nuovo Pos elaborato dai commissari alla sanità, il Pd Molise alza la voce: "Non si può procedere con il turnover del personale sanitario perchè non si fanno i concorsi. In questo modo si allungano le liste di attesa e aumentano i costi per i cittadini". Facciolla accusa il governatore Toma di "schizofrenia": "La nomina della Scafarto all'Asrem mentre era in gita negli Stati Uniti dimostra che è poco lucido".

Fanelli e Facciolla

Politica

‘Quote rosa’ bocciate, Fanelli e Facciolla: “Grave il comportamento del Consiglio”

I consiglieri del Partito Democratico, Micala Fanelli e Vittorino Facciolla, vanno all'attacco della maggioranza all’indomani della bocciatura della proposta di legge sulla modifica dello statuto sulla quota ‘rosa’ in Giunta. La prima firmataria, Micaela Fanelli, era assente e il segretario Facciolla proprio per questo aveva chiesto un rinvio: “Non hanno voluto rinviare, avevano modificato le loro valutazioni, cambiato idea e non volevano neanche discuterne. Non è stato bello per il consiglio regionale prima che per le donne del consiglio. È successo qualcosa che va contro la prassi e contro la logica”.

1312477323.jpg

Politica & sanità

Via il superticket e più borse di studio per i medici specializzandi: ‘pagano’ le aziende farmaceutiche

Il Molise aspetta 4 milioni di euro che le aziende farmaceutiche avrebbero dovuto versare entro lo scorso aprile. Queste somme dovranno essere impiegate dalla Regione per cancellare la 'tassa' da 10 euro che il cittadini devono versare per visite ed esami medici e per finanziare ulteriori borse di studio per medici specializzandi. A deciderlo il Consiglio regionale che ha approvato una mozione del Movimento 5 Stelle. Greco: "Andiamo incontro alle fasce più deboli della popolazione". L'Aula inoltre sollecita l'Asrem a rendere più sicuri i presidi medici.

PNsport

Njambè

Calciomercato dicembrino

Campobasso, Njambè ed Energe fanno le valigie. In arrivo l’esterno d’attacco Barlafante

Primi addii in casa rossoblù: via i due giocatori che hanno deluso le attese. L’attaccante ex Alba Adriatica è stato utilizzato soprattutto nella prima parte senza lasciare segni tangibili mentre l’under non è mai stato preso in considerazione da mister Cudini. In entrata, si parla del calciatore del Giulianova che nella scorsa stagione realizzò un grande gol da avversario…

Sangiustese-Campobasso anticipata a sabato: si gioca a Civitanova Marche foto