Sbrocca consiglieri pd e gallo

Termoli

I dem accusano Roberti di confondere le acque: “In 6 mesi non ha fatto nulla. Rimborsopoli? Dà numeri al lotto” video

Il centrosinistra passa al contrattacco dopo la conferenza tenuta ieri dal sindaco Roberti in cui si era accusata la precedente Amministrazione di 'rimborsopoli' e di 'gestione allegra della finanza'. Replica punto su punto a quelle che vengono definite accuse gravi e per le quali non si esclude di adire le vie legali. "Siamo allibiti. Peraltro accusando noi accusa il suo vicesindaco". Duro il giudizio finale sull'attuale primo cittadino, che per Sbrocca e gli altri è volutamente confusionario. "Fa polemiche strumentali su di noi invece di amministrare la città"

stazione-termoli-151625

Termoli

Raddoppio ferroviario, Regione rispolvera lo spostamento della stazione. Ma non è quello che vuole il Comune

In una delibera di Giunta l’esecutivo Toma indica ad Rfi possibili modifiche del tracciato Termoli-Lesina. Fra le ipotesi anche la ricollocazione della stazione fuori dal centro. “L’ipotesi migliore resta la copertura dei binari” precisa l’assessore Niro. Ma il Comune non vuole lo spostamento. L’assessore Ferrazzano: “A meno che non si renda necessario per la frana di Petacciato”

Giunta Roberti Ferrazzano Ciciola Barile Colaci Mottola

Squadra pronta

Fatta la Giunta, ecco le Deleghe. L’Urbanistica resta al sindaco. “Già affrontate emergenze sanità, rifiuti e acqua” fotogallery video

Vincenzo Ferrazzano avrà i Lavori pubblici, Rita Colaci l’Ambiente, Silvana Ciciola il Sociale, Giuseppe Mottola il Bilancio e Michele Barile il Turismo. “Siamo già al lavoro dal giorno dopo la proclamazione” le parole del sindaco, parso particolarmente nervoso. "Ci boicottano dall'inizio, ma siamo abituati". Ha liquidato con una battuta i malumori degli esclusi dall’esecutivo. “Mal di pancia? Le farmacie sono aperte”