
In un sondaggio commissionato per affaritaliani.it, gli italiani hanno espresso preferenze inequivocabili per i due governatori di Veneto e Campania. All’ultimo posto della classifica il presidente della Regione Lombardia, superato di poco da quello del Molise. Toma è penultimo
Ieri sera - 28 ottobre - la nomina della Giunta guidata da Donato Toma. Sosto aveva lasciato il Molise per guidare l'Asl 3 di Napoli. Il governatore molisano: "Nel momento in cui viene nominato il nuovo direttore generale, Sosto decadrà dall'incarico".
L'ingegnere calabrese era arrivato in Molise nel 2016, quando era stato designato dall'ex presidente-commissario per la sanità Paolo di Laura Frattura e riconfermato lo scorso maggio da Donato Toma che aveva prorogato il suo contratto per altri due anni. Per sostituire Sosto la Regione Molise sceglierà nell'elenco degli idonei i cui curricula saranno al vaglio di un'apposita commissione. "Perdiamo una grande professionalità", il commento a caldo del governatore Toma. Il 'cambio della guardia' nell'Azienda sanitaria non bloccherà i nuovi concorsi per la scelta del nuovo personale sanitario.