Tina De Michele

Tina de Michele

Parole di speranza

Lettera a un moccioso

Oggi è nato il piccolo Antonio e la zia Tina De Michele, che con lui condivide il compleanno (auguri a entrambi) ha scritto una lettera che ci ha conquistato, pubblicata su "La Fonte" di Gennaio, il giornale dei terremotati e della resistenza. Parole di speranza che in questo momento sono più che mai attuali e cariche di significato.

vescovo de luca tina de michele famiano crucianelli

La battaglia prosegue

Sanità, è tempo di invertire rotta. “Ora i fondi ci sono, investiamo sulla medicina del territorio”

Torna a farsi sentire il gruppo del periodico La Fonte che, insieme alla Diocesi di Termoli-Larino e alle chiese battiste, sta conducendo una battaglia ostinata "non contro qualcuno, ma per il territorio". Cruciale la questione della riorganizzazione della sanità. Persa, forse, la crociata per il Vietri centro Covid, si pensa a nuovi obiettivi. Il primo: "Bisogna investire sui servizi socio-sanitari territoriali più che sugli ospedali"

terminal bus termoli

Termoli

Se anche i disabili devono pagare la circolare: “Hanno più dignità di chi ci governa. Umiliante per noi autisti” video

L'autista e sindacalista Cristino Lepore non nasconde l'amarezza per la scelta della Gtm di non considerare più valide le tessere di libera circolazione per i disabili e se la prende con la politica che non ha dato risposte, costringendoli a fare qualcosa di "imbarazzante e mortificante". La Consulta per le Disabilità del Comune di Termoli non scagiona affatto l'azienda: "Una scelta allucinante"