Quantcast

Stefano Grossi

corte dei conti

L'apertura dell'anno giudiziario

Tasse alle stelle ma i debiti lievitano. La Corte dei Conti: “Il Molise rischia di dover restituire le somme per la sanità”

In occasione dell’apertura dell’anno giudiziario, la presidente della sezione di Controllo, Lucilla Valente, ha detto: “A fronte di questo si sono realizzate le condizioni per aumentare Irap e Irpef". Il procuratore Stefano Grossi ha poi richiamato le istituzioni e la società civile a prestare più attenzione perché “la nostra regione è quinta in Italia per il pericolo di infiltrazioni mafiose"

guardia di finanza corte dei conti conferenza Asrem

Buste paga gonfiate

La Corte dei Conti stana gli sprechi in sanità: vertici e dirigente Asrem distribuivano soldi a pioggia

Dopo una lunga indagine della Guardia di Finanza, la giustizia contabile ha condannato quattro figure centrali dell'azienda sanitaria: Angelo Percopo (all'epoca dei fatti manager Asrem), Gianfranca Testa, Giancarlo Paglione e Loredana Paolozzi. Contestata l’elargizione illegittima delle retribuzioni accessorie a favore del personale dirigente nonché il conferimento di incarichi di Co.co.co senza rispettare la normativa di riferimento

anno giudiziario Corte dei Conti 2019

Via all'anno giudiziario

Sprechi e danni alle casse pubbliche per quasi 5 mln: la Corte dei Conti bacchetta Molise Acque e Asrem

La magistratura contabile ha accertato che nel 2011 vennero erogati emolumenti illegittimi al personale in servizio causando un danno di 3,7 milioni di euro. "L'Azienda sanitaria regionale è particolarmente attenzionata", le parole del presidente Tommaso Viciglione. Inoltre, sono stati recuperati oltre 1 milione di euro da Molise Acque. "Una cifra record", riferiscono dalla Corte dei Conti che, nonostante la carenza di organico, continua a controllare con efficienza l'operato della pubblica amministrazione.