Salvatore Colagiovanni

ambulanza ospedale Cardarelli

Campobasso

Il Consiglio comunale boccia l’ospedale covid: “Il Cardarelli deve garantire cure a tutti”

Dall’assise arriva un segnale forte e anche politico al presidente Toma: Pd, Cinquestelle e metà Lega approvano la mozione del centrosinistra che chiede “il ripristino delle prestazioni sanitarie ordinarie, l'individuazione di una struttura covid separata rispetto agli altri reparti e tamponi a tappeto”. In aula la testimonianza di Antonio Musto, consigliere di maggioranza e direttore dell’Unità di Cardiologia riabilitativa: “Non riapriremo presto perché nessuno si prenderà la briga di dire che abbiamo previsto tutti i presidi. L'Asrem ci ha chiesto addirittura di preparare la cartellonistica…”.

Consiglio comunale

Consiglio comunale campobasso

Bilancio approvato nella notte. Il Comune ‘guadagna’ 320mila euro di premialità

Diciotto i voti favorevoli da parte della maggioranza pentastellata e a sorpresa di Massimo Sabusco (centrodestra) ed ex assessore al bilancio con Battista. Grazie all'approvazione entro la fine dell'anno scattano le premialità per 320mila euro destinate a lavori di manutenzione e a uno studio di vulnerabilità sul Palazzo di città. Si parla di 170 milioni per il 2020, 107 per il 2021 e 95 per il 2022 tra spese ed entrate. Il sindaco: "Abbiamo ordinato già le caselle, ci saranno variazioni di bilancio per rimpinguare capitoli di spesa svuotati per consentire di approvare questo bilancio”.

Città nella città Campobasso carabinieri

Campobasso

“Spaccio e prostituzione a Città nella Città, alcol ai minori in via Ferrari”: annuncio choc in Comune foto

Riflettori accesi sui problemi della Città nella città, da tempo denunciati dai residenti e dove ieri sera sono intervenuti nuovamente i Carabinieri, nel corso della seduta pomeridiana del consiglio comunale del capoluogo. Esposito ha denunciato: “Ci sono tanti posti da attenzionare. Città nella Città, per esempio, dove oltre allo spaccio ci sono anche casi di prostituzione per i quali sono intervenute le forze dell’ordine”. Al centro del dibattito pure la movida: nel dibattito soluzioni al degrado.