Quantcast
Boxe

Consiglio regionale come un ring

Urla isteriche, rissa sfiorata, consiglieri come pugili: in Aula il Fight Club in giacca, cravatta e mascherina

Dai toni da stadio alle offese fino al 'regolamento di conti': si è visto di tutto e di più nella seduta di ieri sera del Consiglio regionale. La rissa per fortuna si è solo sfiorata anche se è stato richiesto l'intervento delle forze di polizia. "Fuori stanno litigando con le mani", ha denunciato l'assessore Nicola Cavaliere. Scene indecorose, che oltraggiano l'alto significato istituzionale dell'assemblea legislativa più importante della regione e nella quale siedono i rappresentanti dei molisani.

Quintino Pallante

La risposta

L’assessore ai Trasporti agli studenti: “110 pullman in più ci sono, il paradosso è portare il 75% dei ragazzi a scuola su bus al 50%”

Quintino Pallante conferma il potenziamento del trasporto scolastico a carico della Regione Molise con autobus extraurbani duplicati sulla base delle indicazioni numeriche dei gestori. Ma sul sovraffollamento nei Terminal bus alza le mani: “Trovo incoerente dover portare a scuola il 75% degli studenti con autobus che viaggiano al 50% della capienza, ma non è una modifica che possa fare il sottoscritto, bensì una norma statale”.