Paola Felice

Auditorium città nella città Campobasso

Campobasso

Dopo 9 anni svolta per l’auditorium di Corso Bucci: in arrivo 2,3 milioni per completarlo. Ma i tempi saranno lunghi video

Il Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso è beneficiario di un finanziamento di due milioni e 310mila euro da parte del Ministero dell'Università e della Ricerca. L’iter prevede ora l’approvazione del progetto esecutivo, l’individuazione di un Istituto bancario per il mutuo statale e la partenza dei lavori. “E’ la realizzazione di un sogno” annuncia emozionato il presidente dell’Istituto, Eliodoro Giordano. “Progetto in continuità con l’amministrazione Battista – aggiunge il sindaco Gravina –. Il Conservatorio avrà la struttura in comodato d’uso fino al 2045, come prevede la delibera del 2018”.

corso Campobasso 1 sabato post covid

Campobasso

Abuso di alcol e bivacchi di notte, stretta alla movida: drink vietati dall’1, chiusura anticipata per i locali video

Entrerà in vigore sabato 12 settembre e sarà valida per due mesi l'ordinanza firmata dal primo cittadino del capoluogo Roberto Gravina che assieme all'assessore Paola Felice ha spiegato le nuove limitazioni imposte agli esercenti: "Non puniamo gli esercenti ma vogliamo garantire il decoro e la quiete pubblica, oltre a scongiurare l'abuso di droga e alcol". Regole più ferree anche per le pizzerie al taglio e i negozi di generi alimentari del centro.

Niccolò Fabi

Eventi campobasso

Prenotazioni con app, mascherine e non più di 1000 persone per Niccolò Fabi: i concerti al tempo del covid

Per partecipare ai concerti organizzati dall’amministrazione comunale nell’ambito della prima edizione del Campobasso Summer Festival, occorre scaricare l’applicazione ‘Quantisiamo’ e indicare nominativo e numero di telefono. L’assessore Paola Felice: “Ci adeguiamo al nuovo Dpcm che prevede maggiori restrizioni anche per gli eventi all’aperto”. Giovedì 24 il cantautore romano si esibirà con un trio acustico al Parco ‘De Filippo’ di San Giovanni.

Niccolò Fabi

Il cartellone degli eventi

Agosto a Campobasso: il 24 Niccolò Fabi al Parco San Giovanni. Poi cinema per il Corso e teatro per i bambini video

Presentato il cartellone di fine estate. L’evento di punta sarà il concerto del cantautore romano che si esibirà in trio acustico con Roberto Angelini e Pier Cortese. Previste delle serate letterario-cantautorali anche per via delle distanze interpersonali da mantenere per il covid. Bisognerà prenotarsi, anche attraverso l’app Quantisiamo, per poter partecipare. L’assessore Paola Felice: “Un bel traguardo, ci lasciamo alle spalle mesi di stop. Campobasso Summer Festival può diventare un appuntamento consolidato nel tempo, quest’anno ospiteremo Fabi”.