Quantcast

Nicola rocchia

Ospedale, Termoli, San Timoteo, pronto soccorso

Termoli

Prima volta in Molise con gli anticorpi monoclonali: coppia bassomolisana curata al San Timoteo

Oggi, lunedì in Albis, l’equipe di Medicina d’Urgenza ha somministrato gli anticorpi in flebo a moglie e marito, entrambi col Covid, in trattamento ambulatoriale. La terapia è durata un paio d’ore e non sono stati riscontrati effetti collaterali. I pazienti residenti a Santa Croce di Magliano dopo l’osservazione sono stati rimandati a casa dove saranno seguiti ora dal medico di base. E’ la prima volta che in Molise si effettua questo tipo di cura dopo l’approvazione del documento di indirizzo lo scorso 30 marzo.

Rocchia vaccino

Termoli

Il grande giorno del San Timoteo: direttore, medici e infermieri di Pronto Soccorso aprono la stagione dei vaccini anti-covid foto video

Primi a sottoporsi al vaccino questa mattina, 4 gennaio 2021, il direttore dell'ospedale Dino Sassi e l'infermiere vaccinatore Gino Fiorentino. Poi, a turno nella sala al piano terra del San Timoteo dedicata al protocollo, medici e infermieri del Pronto Soccorso, della Terapia Intensiva, addetti ai tamponi. Atmosfera di sollievo e fiducia. "E' l'unica arma che abbiamo". E il direttore che coordina la campagna garantisce: "in pochi giorni l'intero ospedale sarà coperto. Recupereremo il gap iniziale".