parco del Matese perimetrazione Regione Molise

Confronto acceso

Parco del Matese, per il Consiglio regionale i confini vanno rivisti. “La delibera di Giunta resta in vigore”

L'Aula approva la mozione proposta da Micaela Fanelli e sottoscritta da 19 consiglieri regionali per inserire all'interno della perimetrazione Campitello Matese, l'area di Civita di Bojano, oltre alle riserve regionali di Monte Patalecchia e dei Torrenti Longano e Longanello. Mentre Legambiente chiede le dimissioni di Nicola Cavaliere, dall'Assessorato regionale frenano: "La delibera approvata dalla Giunta regionale e inviata al Ministero non è stata abrogata".

ambulanza-e-protezione-civile-141480

Tra timori e nuove misure

Coronavirus, i test si fanno al Cardarelli. La paura intasa le linee del 118: “Non chiamate”. Pd chiede chiarezza a Toma

Il centralino dell'emergenza sanitaria preso d'assalto da cittadini che chiedono informazioni sul Covid-19. Si rischia di mandare in tilt la linea e la raccomandazione è di telefonare esclusivamente per motivi seri. Intanto i consiglieri regionali del Partito democratico Micaela Fanelli e Vittorino Facciolla hanno presentato una interpellanza urgente che sarà discussa domani - 24 febbraio - in Consiglio regionale.

unilever Pozzilli

Il molise in crisi

La fabbrica di Svelto e Coccolino in bilico: dopo 40 anni di Unilever 500 famiglie in apprensione

Sembra essere sfumata l'ipotesi di una chiusura dello stabilimento di Pozzilli, considerato "centrale nella produzione": queste le rassicurazioni fornite alla delegazione molisana durante il confronto al Ministero dello Sviluppo economico. Si apre qualche spiraglio positivo per i dipendenti che da 15 giorni sono in sciopero per difendere il posto di lavoro. L'azienda di detersivi, una delle più importanti chimiche della nostra regione, impiega un terzo dei lavoratori del nucleo industriale dell'area venafrana.