Matteo Iacovelli

Funerale rom Campobasso covid

Campobasso - il punto sull'inchiesta

I giorni del contagio rom, non solo corteo: indagini per epidemia colposa stringono il cerchio sul via vai a casa del defunto in pieno lockdown

Non solo l'assembramento in via Liguria, il mancato tampone post mortem e l'ipotesi di falle nei controlli. C'è anche, all'attenzione della Mobile, il via vai a casa del defunto per un ultimo saluto e poi le condoglianze alla famiglia. Il punto sul contagio interno alla comunità due settimane dopo il primo caso di infezione da covid registrato quando una giovane donna è stata ricoverata nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Cardarelli. I positivi al nuovo coronavirus sono attualmente 92. Tra questi anche il fratello del deceduto il 30 aprile e dipendente del Comune di Campobasso. Mentre la Squadra Mobile continua le indagini, emergono nuovi elementi sull’accaduto e sui controlli in via Liguria presidiata dalle 9 alle 11 dai vigili urbani.

Polizia municipale vigili urbani Campobasso

Campobasso

Assunzioni agli ‘amici’: i vigili verso lo sciopero. Il sindaco smentisce: “Vadano in Procura”

Riesplodono i problemi all'interno della Polizia Municipale di Campobasso: gli agenti intenzionati a incrociare le braccia il prossimo 28 febbraio accusando la nuova amministrazione. "Restano i problemi: il personale e i mezzi sono carenti, gli operatori sono esposti a rischi", denuncia il sindacato Diccap. E sui sospetti relativi all'impiego di due vigili negli uffici di via Toscana, il primo cittadino sbotta: "Sono considerate persone vicine al Movimento 5 Stelle? Tutto falso". Lunedì la pubblicazione del bando per reclutare il comandante.

vigili urbani Campobasso notte

Campobasso

Pistole acquistate da anni, ma i vigili urbani sono disarmati. “Deciderà il nuovo comandante”

Campobasso è l'unica città molisana in cui gli agenti della Polizia Municipale sono disarmati. Eppure durante l'amministrazione Di Bartolomeo sono state acquistate quindici pistole. "Nessun vigile porta abitualmente l'arma - dice a Primonumero il sindaco Gravina - si esce armati su disposizione del dirigente". Ma a breve deciderà il prossimo capo della Municipale: la settimana prossima sarà pubblicato l'avviso.