Massimiliano Scarabeo

Consiglio regionale

Politica & poltrone

Consorzi industriali tra debiti e lauti stipendi. Scarabeo contro Toma: “Ha tradito il programma”

Il consorzio di Bojano-Campochiaro ha maturato debiti per 10 milioni. Il presidente Toma: "Ecco perchè abbiamo nominato un commissario". Durante il dibattito in Consiglio regionale c'è spazio anche per l'affondo del consigliere venafrano contro il governatore. L'Aula approva anche una serie di atti per attivare i percorsi terapeutici per la fibromalgia, per ripristinare le fermate nella zona industriale di Atessa e per finanziare la legge sui disturbi dell'apprendimento.

consiglio-regionale-30-luglio-2019-155373

Politica

Consiglio regionale senza ‘botti’. Ok a mozioni su sisma e contributi per seggiolini anti-abbandono

Tregua nella maggioranza guidata da Toma che evita per ora modifiche alla Giunta. L'Aula ha approvato la mozione della Romagnuolo che impegna il presidente della Giunta regionale ad adottare tutti gli atti per dare la possibilità agli uffici tecnici dei Comuni colpiti dal terremoto di assumere personale a tempo determinato. Ok tra le altre cose anche alle mozioni sulla prevenzione del randagismo (M5S) e alla proposta della Calenda sul divieto di utilizzo di plastica monouso non biodegradabile sulle spiagge pubbliche. 

Consiglio regionale

Bufera sui bandi

Raccomandazioni e posti “già assegnati”, scoppia la ‘bomba’ sui concorsi della Regione. Imbarazzo in maggioranza video

Mentre i consiglieri regionali di centrodestra Andrea di Lucente e Massimiliano Scarabeo hanno chiesto l'intervento della magistratura, M5S lancia accuse: "I concorsi sono irregolari, Toma deve annullarli". Sotto la lente due concorsi: uno riservato al personale dipendente di palazzo VItale, il secondo per 10 posti da dirigente dell’amministrazione regionale, di cui 5 riservati agli interni. Invece è stato depositato al Tar Molise l'avviso per assumere 14 lavoratori alla Protezione civile.

costituzione

Lo sguardo di assunta domeneghetti

Viva i trasformisti, salvatori della Costituzione

afFondo/15 - Ennesima giravolta del consigliere regionale Massimiliano Scarabeo che aderisce a Fratelli d'Italia: il campione dei cambi di casacca in Molise finisce nell'unico partito che ha accolto la proposta (incostituzionale) di Luigi Di Maio sul vincolo di mandato per i parlamentari. Se da un lato i trasformisti alimentano la rabbia degli elettori, dall'altro dobbiamo ringraziarli perché salvaguardano i principi della Costituzione.