Maria Chimisso

Manifestazione contro la chiusura del Punto Nascita

Sanità all'osso

Ospedali chiusi e concorsi bloccati per assumere medici. Pd: “Il nuovo Piano operativo sarà lacrime e sangue”

Mentre ancora non si conoscono i dettagli del nuovo Pos elaborato dai commissari alla sanità, il Pd Molise alza la voce: "Non si può procedere con il turnover del personale sanitario perchè non si fanno i concorsi. In questo modo si allungano le liste di attesa e aumentano i costi per i cittadini". Facciolla accusa il governatore Toma di "schizofrenia": "La nomina della Scafarto all'Asrem mentre era in gita negli Stati Uniti dimostra che è poco lucido".

consiglieri pd e votaxte

Termoli

Disabili a pagamento sui bus, i dem: “Negato un diritto. Anticipiamo i soldi con le nostre indennità”

I gruppi consiliari Pd e VotaXte accusano di inadempienza Regione e Comune per non essersi attivati per evitare che ai disabili venisse negata la libera circolazione sui bus. “Un fatto increscioso e inaccettabile”. Parole non morbide verso la ditta concessionaria del servizio, la Gtm, cui si contesta di aver scelto un modo ‘plateale’ di protestare per il mancato trasferimento delle quote loro spettanti, a discapito però dei più deboli. “Anticipiamo noi le somme, ma il Comune dov’è?”

Matteo Renzi visita il Molise

Le reazioni

Dopo l’addio di Renzi dem molisani spaesati ma fedeli alla linea: “Restiamo nel Pd” – Le INTERVISTE video

La decisione dell'ex premier di lasciare il Partito Democratico è accolta senza stupore ma con tanta amarezza. "La mia collocazione nel Pd non è in discussione" precisa Facciolla. Nettamente contrario Marini dei Gd, mentre da Termoli Orlando è l'unico già deciso a seguire il senatore fiorentino e l'ex sindaco Sbrocca giudica positivamente la notizia: "Più scelta per i moderati"