Luca Praitano

spesa sospesa

Campobasso

Solidarietà alimentare, fissate le regole per accedere ai buoni spesa “Aiuti limitati”. Crescono prezzi e povertà

Buoni comunali, pacchi alimentari, pasti gratuiti e donazioni tra le misure a sostegno del reddito delle famiglie meno abbienti del capoluogo per far fronte all'emergenza sanitaria mondiale. Il Comune ha fissato le regole per la distribuzione dei 303 mila euro di fondi per la solidarietà alimentare messi a disposizione dallo Stato. Imminente la pubblicazione dell'avviso ma l'assessore alle Politiche sociali avverte: "Gli aiuti non sono illimitati, abbiamo bisogno che le persone realmente in difficoltà si palesino per poterle aiutare".

case popolari via San Giovanni Campobasso

Case (im)popolari a campobasso - parte 2

17 villette ‘popolari’ a 380 euro al mese. “Possono partecipare anche coppie over 40”

La giunta comunale ha cambiato i requisiti previsti nel bando approvato dalla precedente amministrazione per assegnare gli alloggi di via San Giovanni. "Al vecchio bando avevano risposto tre famiglie, solo una di queste è risultata idonea. Per questo abbiamo abbassato l'Isee e alzato l'età delle coppie che possono presentare domanda", sottolinea l'assessore Luca Praitano.

Città nella città Campobasso carabinieri

Campobasso

“Spaccio e prostituzione a Città nella Città, alcol ai minori in via Ferrari”: annuncio choc in Comune foto

Riflettori accesi sui problemi della Città nella città, da tempo denunciati dai residenti e dove ieri sera sono intervenuti nuovamente i Carabinieri, nel corso della seduta pomeridiana del consiglio comunale del capoluogo. Esposito ha denunciato: “Ci sono tanti posti da attenzionare. Città nella Città, per esempio, dove oltre allo spaccio ci sono anche casi di prostituzione per i quali sono intervenute le forze dell’ordine”. Al centro del dibattito pure la movida: nel dibattito soluzioni al degrado.