Liberato Teberino

misteri-2019-152892

Campobasso - la diretta

Il giorno dei Misteri: migliaia per le macchine meravigliose. Prima volta dal balcone per il sindaco Gravina – FOTO VIDEO NEWS fotogallery video

Ospite d'eccezione della festa tra le più belle del Molise, l'unica in grado di richiamare una massa di persone, il vicepremier Luigi Di Maio. Ma c'è anche il ministro Trenta. Alle 10 la partenza dal museo di via Trento in cui i tredici Ingegni sono conservati, poi alle 13 la benedizione in piazza Municipio. Per il neo eletto Roberto Gravina, sindaco a 5 Stelle, è la prima volta ad affacciarsi dal balcone con la fascia tricolore per il momento clou dell'evento.

Corpus Domini 2015: la sfilata

Campobasso

Corpus Domini, ci siamo. La tradizione fa i conti con i cantieri aperti e l’arrivo del vice premier: regole di sicurezza più rigide

Tutto quello che c'è da sapere sulla festa più importante del Molise: dalle strade chiuse al traffico all'area riservata ai disabili fino al divieto di introdurre trolley e valigie nell'area spettacolo. Intanto il sindaco Roberto Gravina e l'assessore Paola Felice hanno illustrato questa mattina (20 giugno) il cartellone degli eventi che inizieranno a partire da oggi fino alla giornata di domenica quando in città sarà presente anche il ministro Di Maio. I lavori in corso per il rifacimento dei marciapiedi creeranno qualche disagio ma il primo cittadino assicura: "Faremo il possibile per impedire intralci e favorire libertà di movimento". Intanto in città sono arrivate le 'famose' bancarelle: saranno circa 300.

Gravina donzella Liberato Teberino Misteri 2019 Campobasso

Campobasso

Identità e tradizione: tutto pronto per i Misteri 2019. La 23enne Daniela Ruzzi nuova ‘donzella’: “Sogno che si realizza”

Illustrate questa mattina a Campobasso le principali novità dell’attesissima manifestazione, fiore all’occhiello delle celebrazioni per il Corpus Domini. Riflettori puntati sulla 23enne, campobassana doc, che dovrà resistere alle tentazioni del “diavolo”: “Un desiderio che avevo si da bambina - commenta commossa il nuovo volto dell’evento - e voglio dedicarlo a una persona speciale, che non c’è più”. Alla presentazione anche il sindaco Roberto Gravina: “I Mister manifestazione radicata nel cuore di tutti noi campobassani”.