Giuseppe Giarrusso

Toma e Giarrusso terremoto 2018 incontro sindaci

Nomine & veleni

Il presidente ‘mangia-dirigenti’, spodestato pure l’architetto Giarrusso: “Rimosso perchè non sono uno yesman”

Dal prossimo febbraio l'architetto non sarà più a capo del Quarto Dipartimento della Regione Molise, al suo posto Manuel Brasiello. Mentre sembra che la notizia abbia provocato turbamenti anche a palazzo Vitale, dove per la seconda volta un dirigente viene 'declassato', il governatore Donato Toma prova a spegnere le polemiche: "Ci sarà un semplice avvicendamento. Ho bisogno della professionalità di Giarrusso per la ricostruzione post terremoto. Dobbiamo ancora completare quella del 2002".

sindaci Basso Molise ricostruzioneterremoto 2018

Incontro fra sindaci e regione

Sisma 2018, ricostruzione lenta e commissario assente. Fondi per autonoma sistemazione solo fino a marzo foto

Quattordici mesi dopo il terremoto del Basso Molise confronto a palazzo Vitale tra il governatore e i sindaci preoccupati per l'avvicinarsi della fine della fase dell'emergenza: la deadline è fissata al prossimo 7 marzo e poi le famiglie fuori casa non percepiranno più il contributo per l'autonoma sistemazione. Invece la settimana prossima dovrebbero iniziare i lavori per la messa in sicurezza del serbatoio di Montecilfone danneggiato dal sisma del 16 agosto 2018. Ma ci sono ancora troppe incertezze, legate pure alla mancata nomina del commissario.

conferenza-contro-tunnel-139431

Termoli

Tunnel, la minoranza diffida il sindaco: “Non può affidare un’opera non finanziata” foto video

L’eterno ‘tira e molla’ tra consiglio comunale e regionale sulla questione tunnel tiene banco da diversi mesi. Dopo il silenzio della Regione, le speranze del Comune termolese, che ‘fortissimamente volle’ questo progetto, si sono riaccese anche se la minoranza di centro destra, capitanata da Antonio Di Brino, si oppone con tutte le forze ad un buco che “sventrerà Termoli”.