Quantcast

Giovanna Grignoli

centro diurno disabili Casanostra Campobasso

Campobasso

Il centro per disabili ‘Casanostra’ riapre: da lunedì vaccini anti-covid a ragazzi e operatori

Una buona notizia per i ragazzi che frequentano il centro diurno, la cui attività era stata sospesa una decina di giorni fa per evitare i rischi di un contagio: disabili e caregiver erano stati esclusi dalla campagna di immunizzazione. Da lunedì 22 marzo i vaccini saranno somministrati nella sede di via Montegrappa. Giovanna Grignoli: "Non c'era modo migliore per celebrare la ricorrenza della Giornata Mondiale della sindrome di down". L'associazione ha lanciato due iniziative per l'occasione: un video 'immersivo' e un contest solidale

centro disabili Aipd Casanostra Campobasso

Campobasso

Chiude il centro per disabili, operatori esclusi dalla campagna vaccinale: “Non possiamo rischiare il contagio”

La presidente dell'Associazione Italiana persone down denuncia in una lettera inviata al commissario alla sanità Giustini e alla sua vice Grossi i ritardi per vaccinare disabili, operatori, caregiver e genitori. "La ministra Stefani ha paragonato i centri disabili alle rsa. In queste condizioni dobbiamo stoppare l'attività. Purtroppo i disabili, che oltre al deficit fisico naturale, rischiano di regredire sul piano psicologico, educativo, sociale".

Associazione Down

Un recupero lampo

Il furto, lo sdegno, le indagini e il lieto fine per l’Associazione Persone Down: “Spesso i buoni vincono” video

La Squadra Mobile ha recuperato il computer e gli accessori che erano stati trafugati lo scorso 4 giugno dalla struttura di via Montegrappa. “Quello che ci ha colpito di più è la violazione di un luogo che noi definiamo sacro” ha detto la responsabile Giovanna Grignoli. Che si rivolge ora un appello al sindaco Gravina: "Siamo pronti a riaprire, aspettiamo l’atto formale da parte del Comune di Campobasso".