Quantcast

Fabio Iuliano

Guida turistica Campobasso

Valore aggiunto

Sorpresa Campobasso: anno record per il turismo. Ecco la guida per attirare anche vacanzieri della costa

Stampato nelle prime 15mila copie il volumetto tradotto anche in inglese che promuove la 'Città dei Misteri' e che sarà distribuito nelle strutture ricettive e nei ristoranti. Ma tutti potranno scaricare la guida tramite il QR Code presente sugli adesivi affissi negli esercizi commerciali del capoluogo. Il progetto, realizzato anche con fondi della Regione, coinvolge anche i Comuni di Busso e Guardiaregia. L'assessore Paola Felice: "Aumentiamo i servizi per i turisti grazie anche all'info point che sarà aperto nei prossimi mesi".

paola matteo nico romagnuolo

Consorzio industriale cb-bojano

Paralizzato dai debiti, arriva l’ennesimo commissario al Consorzio: 15mila euro a Nico Romagnuolo per fare recupero crediti

L'ex consigliere regionale di Forza Italia, messo in quarantena politica da Toma dopo la cancellazione della surroga, è l'ennesimo commissario straordinario al Consorzio industriale di Campobasso-Bojano. L'incarico che gli ha affidato il governatore durerà sei mesi e verrà pagato 15mila euro (lordi): Romagnuolo dovrà cercare di recuperare i crediti dai Comuni morosi. "Anche chi è uscito dall'assemblea societaria dovrà saldare i debiti maturati negli anni passati con l'ente consortile, le sentenze che stanno arrivando ci danno ragione".

diga Arcichiaro (foto Loredana Mastroberardino)

Sprechi molisani

Miliardi andati in fumo per la diga: non è mai entrata in funzione. Spunta l’ipotesi di una centrale idroelettrica

Quarant'anni fa è iniziato l'iter di costruzione dell'opera finanziata dalla Cassa del Mezzogiorno con 66 miliardi di lire. Ora occorrerebbero altri 6 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza dal punto di vista sismico. Storia e prospettive dell'infrastruttura realizzata nel cuore del Matese e ora abbandonata. Per Legambiente potrebbe essere valorizzata proprio in un'ottica 'sostenibile' e di valorizzazione del territorio, mentre l'amministrazione guidata da Fabio Iuliano vorrebbe utilizzarla dal punto di vista energetico.