Ennio Cerio

ennio cerio scuola

Don camillo e peppone 4.0

La scuola lo boccia ma il Consiglio di Stato lo promuove: tutta colpa della guerra tra Pd e Lega

Il ragazzino non era stato ammesso alla classe successiva pur avendo la stessa condotta didattica del suo fratellino gemello, invece promosso. Riformata la sentenza del Tar, l'avvocato Ennio Cerio ha smontato la tesi della scuola vincendo l'ultimo grado di giudizio. Ma in paese si vocifera che quella bocciatura sia stata una questione di di presunta acredine politica

bollo auto

Proteste & ricorsi

Tasse su vetture vendute, errori e contratti ‘gonfiati’ dalle finanziarie: la ‘giungla’ che danneggia gli automobilisti

Tra avvisi di pagamento sbagliati e contratti 'gonfiati' per leasing e prestiti: la 'giungla' in cui si trovano gli automobilisti molisani. Procedure avviate per i bolli auto, mentre l'Unione dei consumatori del Molise sta preparando un'azione collettiva per tutelare le persone che hanno acquistato una vettura nuova e pagato di più a causa di un cartello delle finanziarie scoperto e punito dall'Antitrust.

poveri

La lotta alla povertà

Misure anti-povertà, tra ritardi e ricorsi. “Col reddito di cittadinanza andrà peggio”. In Molise pochi beneficiari

A quanti molisani toccherà il reddito di cittadinanza? Il provvedimento inserito nella manovra già approvata dalla Camera potrebbe riguardare, secondo alcune stime, 11.400 famiglie molisane. Intanto già ci sono problemi per erogare i 300 euro previsti dall'ex governo Renzi. Scatta la corsa dei cittadini per far valere i propri diritti: Inps condannata a pagare.