Quantcast

Emilio Izzo

Protesta Giunta regionale via Genova

Le rivendicazioni

Protesta davanti alla Giunta: “Bugiardi, provocatori e violenti”. I manifestanti accusano la classe dirigente

Questa mattina, 20 maggio, il movimento 'Cacciamoli' si è radunato in via Genova. Emilio Izzo: “Si bleffa sui fatti e ci si fa accompagnare in pronto soccorso dal dg Florenzano…”. E sulla gestione pandemica: “L’ospedale covid non l’abbiamo mai avuto, siamo primi in percentuale in Italia come vittime in ospedale, si parla della zona bianca come se fosse merito di chi ci amministra”.

Campobasso protesta veglia davanti al Tribunale vittime covid

Davanti al tribunale di campobasso

Protesta e veglia sotto il Tribunale, comitati e familiari chiedono di rompere il silenzio: “Indagare sui decessi” foto video

La manifestazione di questo pomeriggio - 20 aprile - in piazza Municipio per incalzare la magistratura ad andare avanti nelle indagini. "A distanza di cinque mesi non abbiamo risposte sugli esposti", sottolinea Francesco Mancini. "I nostri cari sono stati abbandonati e sono morti. Non vogliamo essere abbandonati anche noi", insiste invece la figlia di un ottantenne morto all'ospedale Cardarelli. Mentre Andrea di Paolo invita a "rompere il silenzio".

covid protesta cardarelli

Voci di rabbia e dolore

Cardarelli contaminato e “vile gestione dell’emergenza”, protestano i familiari delle vittime: “Il nostro sacrificio non è servito” – VIDEOINTERVISTE foto

Sit-in questa mattina davanti all'ospedale civile del capoluogo. Cittadini e gruppi politici contestano la "cattiva gestione sanitaria della pandemia". Il cuore del problema urlato a gran voce "è ciò che si doveva fare per prepararsi all'emergenza e che non è stato fatto. Ad iniziare dall'ospedale Covid"