Quantcast

Carlo Perrella

pozzo percolato pietracatella discarica

Pietracatella

Pozzi di percolato e fiumi a rischio: 10 mln di euro per la ex discarica di Pietracatella. Sarà più sicura coi soldi dell’Europa

Nell’elenco dei siti orfani stilato dal governo per le bonifiche mai fatte fino a oggi anche la ex discarica di rifiuti di Pietracatella. Qui il problema è il percolato che ha riempito i pozzi di scolo e rischia di compromettere anche corsi d’acqua come i fiumi Tappino e Fortore che poi arrivano fino al lago di Occhito al confine con la Puglia che utilizza quell’acqua. Il sindaco Tomassone: “Ottima notizia, ambiente è priorità”.

Domenico Marinelli

Il carrozzone/1

Comunità montane, servono ancora? Il commissario: “Io, vittima per 1100 euro al mese. Senza di noi si rischia crisi dei rifiuti”

Il 30 giugno scadrà l'ennesima proroga dell'incarico ai quattro commissari liquidatori delle dieci comunità montane del Molise che da un decennio la politica dice di voler sopprimere. Gli enti inutili per eccellenza sono ancora alle prese con problemi di ricollocazione del personale, con mutui e debiti, in più la legge che dovrebbe riformarli non c'è ancora. La più importante, la Molise Centrale, è anche titolare delle autorizzazioni per l'impianto di smaltimento rifiuti di Montagano che serve oltre cinquanta comuni e anche il capoluogo di regione. Lavori, appalti, tariffe: tutto passa per la scrivania dell'avvocato Domenico Marinelli che in questa intervista spiega perché non possiamo fare a meno del più bistrattato carrozzone del Molise. E sulla discarica avverte: "Tra un anno sarà satura"

comune di bojano

Amministrazione in crisi

Bojano senza guida: il sindaco Marco Di Biase molla la presa e presenta le dimissioni

Il primo cittadino ieri sera ha rassegnato e protocollato le sue dimissioni. A complicare la situazione che si protraeva ormai da tempo a causa di frizioni con la sua maggioranza, la difficile condizione delle casse comunali e la mancanza di personale con cui poter lavorare e rapportarsi. Domani mattina conferenza stampa al Comune

 Parco del Matese

La querelle

Le Comunità montane battono cassa con i Comuni inadempienti: “Pagate le quote”

Ammonta complessivamente a 427mila euro la somma che il commissario Carlo Perrella punta a recuperare chiedendo a 24 amministrazioni il pagamento delle quote di partecipazione. Importi non erano stati versati dal 2013. Per il Movimento 5 Stelle è un'ingiustizia, ma l'esponente della Lega controbatte: "Ho solo fatto rispettare la legge".