Quantcast

Antonio Federico

belloni casini draghi

Nulla di fatto dopo la sesta votazione

Quirinale, dopo disfatta di Casellati si stringe su un altro presidente donna: svolta su Elisabetta Belloni

Nemmeno nel quinto e nel sesto scrutinio è stato raggiunto il quorum necessario per eleggere il nuovo Capo dello Stato. E' stata un'altra giornata caldissima, durante la quale si è consumata la bruciante sconfitta del centrodestra sulla candidatura del presidente del Senato Elisabetta Casellati a causa di circa sessanta franchi tiratori. Il Movimento 5 Stelle pone ancora veti su Draghi, l'onorevole molisano Federico: "Ha un compito importante ed è presidente del Consiglio dei Ministri". Chances per la diplomatica della Farnesina, sponsorizzata da Giuseppe Conte e da Matteo Salvini.

Antonio Federico voto Quirinale

Terzo giorno di voto per il colle

Quirinale, delegati molisani d’accordo: “Tra giovedì e venerdì si chiude”. Toma e Federico (5S): “Draghi? Meglio al Governo” foto

Le forze politiche non trovano l'accordo e nel terzo scrutinio (l'ultimo in cui occorreva la maggioranza dei due terzi per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica) quasi a sorpresa torna in auge il nome del Presidente uscente. Mentre si inizia a delineare la fine della lunga 'partita' entro venerdì 28, il governatore molisano e il deputato pentastellato convergono: " Il premier deve restare a Palazzo Chigi"