Antonio Federico

dopo-terremoto-135244

Decreto milleproroghe

Sisma del Basso Molise, stato di emergenza prorogato a settembre 2021

La nuova proroga per i Comuni del Basso Molise colpiti dal terremoto 2018 è prevista nel decreto Milleproroghe firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Le procedure emergenziali - spiega il parlamentare molisano Antonio Federico - non ancora concluse potranno proseguire per oltre un anno e mezzo". Ancora nulla di fatto invece per la nomina del commissario chiamato a gestire la ricostruzione pesante: "Pronti a trovare una sintesi con sindaci e governo regionale".

M5S Federico Ortis Di Marzio

Veleni a palazzo

Tra addii e tradimenti, M5S lacerato. Di Marzio verso il gruppo misto: “Mai con la Lega”. Federico: “Chi esce, si dimetta”

Quasi due anni dopo le Politiche e il pieno di consensi conquistato in tutta Italia, M5S è sull'orlo di una crisi di nervi. Malpancisti e dissidenti non si nascondono più: ieri l'addio di Pasquale Grassi, ma anche il senatore molisano nonchè direttore (in aspettativa) del Cardarelli sta pensando di mollare Luigi Di Maio. Antonio Federico contrattacca: "Chi non crede più nel progetto, si dimetta".