Antonio Battista

Consiglio comunale

Consiglio comunale campobasso

Bilancio approvato nella notte. Il Comune ‘guadagna’ 320mila euro di premialità

Diciotto i voti favorevoli da parte della maggioranza pentastellata e a sorpresa di Massimo Sabusco (centrodestra) ed ex assessore al bilancio con Battista. Grazie all'approvazione entro la fine dell'anno scattano le premialità per 320mila euro destinate a lavori di manutenzione e a uno studio di vulnerabilità sul Palazzo di città. Si parla di 170 milioni per il 2020, 107 per il 2021 e 95 per il 2022 tra spese ed entrate. Il sindaco: "Abbiamo ordinato già le caselle, ci saranno variazioni di bilancio per rimpinguare capitoli di spesa svuotati per consentire di approvare questo bilancio”.

Consiglio comunale

Tensione in consiglio comunale

Rifiuti, aumentano costi della municipalizzata e tasse per i campobassani. Scontro in Aula

Nel 2020 l'imposta sarà aumentata di una percentuale tra il 2 e il 4%. Sul tavolo le ombre sulla Sea Servizi e Ambiente che si occupa della raccolta rifiuti. Duro scontro tra l'assessore all'ambiente Cretella e il consigliere del Partito Democratico, Giose Trivisonno. La proposta di deliberazione sull’aumento della Tari passa con 17 voti favorevoli della maggioranza e 6 contrari delle minoranze.

Consiglio comunale Campobasso

Consiglio comunale di campobasso

Telecamere spente a tempo indeterminato. Sovrappasso, lavori bloccati: “Cambierà il percorso” foto

"Tutto l'impianto di videosorveglianza è bloccato e nessuna telecamera è in grado di trasmettere e registrare immagini": l'eclatante novità è emersa nel corso del Consiglio comunale di Campobasso. Un brutto colpo per la città, ma non è stato l'unico: ci sono problemi anche per il completamento del sovrappasso del Terminal. Infine, su luminarie ed eventi di Natale l'acceso scontro tra Colagiovanni e l'assessore Paola Felice: "Nel 2014 volevate sfiduciarmi - ha accusato il consigliere - ma state lavorando peggio di me".