Antonio Battista

terminal cb

Campobasso

Terminal, si riparte da zero dopo 20 anni di attesa: annullato il vecchio progetto. Sindaco: “Ci sarà nuova gara”

L'amministrazione del capoluogo ha deciso di azzerare il project financing per completare una delle opere incompiute del capoluogo, snodo nevralgico per centinaia di persone che ogni giorno arrivano in città. "La vecchia amministrazione aveva approvato una delibera che non teneva conto dei rilievi dell'Anticorruzione", dice il primo cittadino. Il costo del progetto a base del project sarà di poco superiore ai 2 milioni di euro. Questa mattina l'ex sindaco ha contestato Gravina: "Fermi un anno per azzerare tutto"

scuola Montini Campobasso

Consiglio comunale

La scuola Montini ‘resta’ al Cep: “Sarà demolita e ricostruita in via Scarano”. Lavori da 9 mln

La maggioranza ha rimodulato l'intervento: non saranno divise primaria (a San Giovannello) e secondaria (area attuale) come previsto dalla vecchia amministrazione. Il dibattito è scaturito da una mozione presentata dalla Lega che chiede "date certe e coinvolgimento del consiglio comunale". L'assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Amorosa: "L'avvio dei lavori è previsto a inizio 2022".

Polizia Locale vigili urbani Campobasso Giuseppina Starace

Campobasso

Vigili urbani armati contro lo spaccio a scuola. Il Pd protesta, sindaco: “Solo per autodifesa”

Il Comune di Campobasso ha autorizzato la spesa per acquistare quindici Beretta che saranno utilizzate dal personale della Polizia Municipale venendo incontro alle richieste di alcuni agenti che da tempo chiedevano dispositivi di sicurezza adeguati. Ma il centrosinistra attacca: "Chiediamo un passo indietro all'amministrazione, bisogna investire su operatori sociali e cultura della prevenzione". La replica del sindaco Gravina: "Utilizziamo i fondi previsti dal Ministero dell'Interno per aumentare le dotazioni dei vigili urbani".

Via Piave Campobasso

Campobasso

La nuova lottizzazione si farà, scontro M5S-Pd. Il centrodestra vota con la maggioranza

Nel corso della seduta telematica del Consiglio comunale, è stata approvata la delibera che autorizza il costruttore Santoro Srl a edificare due palazzi. Il sindaco difende il progetto: “E’ stato modificato nel corso di questi due anni e mezzo, non si occupa molto suolo pubblico di cui una parte è destinato in modo perpetuo ad area verde”. L’ex sindaco Battista al vetriolo: “Il primo cittadino Gravina rimescola nel torbido, che evidentemente gli appartiene”. La replica: “Non è vero, non si accettano critiche”. Via libera anche alla variazione di bilancio di circa 485mila euro e al rilancio del parcheggio di via Breccelle.