Annaelsa Tartaglione

sweet dreams campomarino arrivo migranti tamponi

Gli aggiornamenti

Nessun contagio ma allo Sweet Dreams attesi risultati su migranti e operatori. Toma valuta misure per chi rientra dall’estero

Non ci sono nuovi casi di positività al Sars-Cov-2 come emerge dal bollettino diramato dall'Asrem poco prima del vertice dell'Unità di crisi convocato dal governatore per valutare provvedimenti per i vacanzieri: si pensa a tamponi di verifica e quarantena obbligatoria. Intanto la Fondazione Gimbe certifica: casi di coronavirus quasi raddoppiati in una settimana, dal 5 all'11 agosto.

Campobasso tramonto

Rilancio economico cercasi

Rilancio del capoluogo: “Quattro corsie decisiva”. Importante imprenditore interessato a investire nella zona di Campobasso

Se ne è discusso nel corso del Consiglio comunale monotematico per la ripresa post-covid. Sono intervenuti anche i parlamentari e il presidente Toma che ha annunciato la positiva novità: "Abbiamo previsto 20 milioni, c’è un progetto in atto di cui non vi anticipo i dettagli perché l’impresa interessata a entrare nella nostra filiera ha chiesto riservatezza. Speriamo di poter tornare a fare ciò che in Molise non si fa da anni”. Durante il dibattito si è sottolineata l'importanza strategica della 'quattro corsie' sul Liscione, opera che si spera possa essere inserita nel 'Recovery plan' del Governo.

Tartaglione Toma Berlusconi

Tregua armata in maggioranza

Non solo Lega, 8 consiglieri firmano lo ‘sfratto’ di Forza Italia. “Ha troppe poltrone”. Tartaglione: “Toma e i partiti rispettino i patti”

Ad eccezione degli assessori Cavaliere e di Baggio e della consigliera Calenda, porta la firma di quasi tutti gli esponenti della maggioranza il documento inviato al governatore Donato Toma per chiedere di ridimensionare la presenza del partito di Berlusconi nella Giunta regionale: "Solo così possiamo andare avanti per i prossimi 3 anni, Forza Italia ha avuto più di quanto doveva". La replica di Anna Elsa Tartaglione: "Gli accordi non si cambiano, noi siamo il primo partito della coalizione".