Angelo Giustini

Collage Cardarelli Vietri Covid

Sanità & terremoto

Cardarelli o Vietri, 2 candidati a ospedale covid. Il rischio sismico potrebbe fare la differenza

Mentre al Ministero della Salute si sta valutando la scelta dei due ospedali che dovranno accogliere e curare i pazienti che hanno contratto l'infezione da nuovo coronavirus, il sindaco di Larino Puchetti difende il Vietri: "E' stato collaudato nel 2000, invece il Cardarelli presenta problematiche strutturali di ben maggiore criticità". In realtà entrambi sono stati progettati e costruiti quando la classificazione sismica non esisteva. Ed entrambi sorgono in una zona considerata a medio-alta sismicità.

Collage Cardarelli Vietri Covid

In attesa della seconda ondata

Ospedale covid, a Roma anche il piano sul Cardarelli. Toma: “L’ho inviato io al Ministero”

Roberto Speranza, titolare della Salute nel Governo Conte bis, ha ricevuto due proposte progettuali per realizzare in Molise una struttura dedicata alle cure dei pazienti che contraggono il nuovo coronavirus. A chiarirlo è il governatore che difende il piano sul Cardarelli: "Non è vero che è stato trasmesso solo il piano relativo al Vietri di Larino".

Collage Cardarelli Vietri Covid

Due proposte a roma

Covid Hospital, decide il ministro Speranza. Facciolla svela: “Il Vietri si può riconvertire, ci sono fondi straordinari”

Il Commissario Giustini ha inviato il piano di fattibilità per la riconversione del Vietri di Larino, il Governatore Donato Toma l'adeguamento di un'ala del Cardarelli, ipotesi alternativa. La parola al ministero della Salute. Mentre il consigliere regionale del Pd rilancia: "Qualcuno sta giocando sporco confondendo ad arte la natura diversa delle risorse destinate all’ospedale frentano"