Angelo Giustini

Ospedale Cardarelli Campobasso vaccini covid

Ospedale cardarelli

2 focolai e 60 contagiati, anche Medicina ‘blindata’. Il commissario: “Trasformiamo in ospedali covid Isernia o Termoli”

Mentre il direttore sanitario dell'Asrem Virginia Scafarto impone restrizioni per limitare il focolaio scoppiato in Medicina, il commissario Angelo Giustini ha messo nero su bianco in una relazione inviata al Governo tutte le criticità osservate all'interno dell'ospedale di Campobasso. Oltre a chiedere poteri più ampi e l'invio di personale medico extra delle Forze Armate, il generale propone nuove soluzioni per poi "liberare e bonificare tutto l'ospedale Cardarelli. Così si possono garantire le cure anche ai pazienti tempodipendenti".

Covid riorganizzazione ospedale Cardarelli Campobasso

Covid e no covid

Il primario della Rianimazione replica a Giustini: “Percorsi a norma e reparto organizzato in sicurezza”

Il dottore Romeo Flocco e il personale del Blocco operatorio del Cardarelli hanno stilato il verbale inoltrato al direttore generale Asrem: "Il reparto è rispondente a tutti i criteri di legge e di sicurezza previsti per la salvaguardia di personale e pazienti". La relazione segue a quanto detto dal Commissario ad Acta che aveva parlato di commistione tra percorsi Covid e no Covid