Alfonso Bonafede

Neuromed Pozzilli

Il caso in parlamento

Il cluster di Pozzilli in Parlamento, Senatore 5S chiede indagini su “Ritardi e omissioni”. Neuromed smentisce: “Notizie false”

Un'interrogazione presentata ai Ministri della Salute e della Giustizia dal parlamentare di M5S Elio Lannutti chiede chiarezza sul cluster nato all'interno della struttura sanitaria di Pozzilli dove 9 pazienti sono risultati positivi al covid. Lo scorso 21 marzo, uno dei malati è deceduto e i carabinieri hanno acquisto atti nella clinica. Per il senatore "è opportuno effettuare accertamenti inviando il Nas al Neuromed e negli uffici della Regione Molise". La replica della clinica: "Una ricostruzione scollegata dalla realtà, Lannutti ne risponderà".

Tribunale

Il ddl anticorruzione

Avvocati bocciano la riforma della prescrizione: “I cittadini hanno diritto a processo giusto in tempi certi” video

Cosa significa interrompere la prescrizione dopo il primo grado di giudizio? Quali vantaggi porterebbe la riforma del ministro grillino Bonafede? Nessuno, secondo i penalisti molisani che si allineano alle posizioni già espresse dalla categoria a livello italiano. "Il rischio è che i tempi 'lumaca' della giustizia vengano ulteriormente diluiti. E coloro che sono parte lesa in un processo potrebbero non avere più diritto ad un indennizzo" sintetizza Fazio. E De Michele, su facebook, scrive un post nel quale censura il guardasigilli fortemente condiviso dalla categoria molisana