alessandra salvatore

ambulanza ospedale Cardarelli

Campobasso

Il Consiglio comunale boccia l’ospedale covid: “Il Cardarelli deve garantire cure a tutti”

Dall’assise arriva un segnale forte e anche politico al presidente Toma: Pd, Cinquestelle e metà Lega approvano la mozione del centrosinistra che chiede “il ripristino delle prestazioni sanitarie ordinarie, l'individuazione di una struttura covid separata rispetto agli altri reparti e tamponi a tappeto”. In aula la testimonianza di Antonio Musto, consigliere di maggioranza e direttore dell’Unità di Cardiologia riabilitativa: “Non riapriremo presto perché nessuno si prenderà la briga di dire che abbiamo previsto tutti i presidi. L'Asrem ci ha chiesto addirittura di preparare la cartellonistica…”.

Canile di Santo Stefano Campobasso

Campobasso

Canile inaccessibile ai volontari durante il lockdown, bufera su assessore e dirigente. La ditta: “Non è un lager”

Per circa due mesi ai rappresentanti delle associazioni è stato impedito l'accesso alla struttura di Santo Stefano. Il Pd ha acceso i riflettori sull'argomento in Consiglio comunale accusando l'assessore Cretella e il dirigente De Marco: "Non c'erano motivi per vietare l'ingresso ai volontari". Mentre la ditta Segestma che dal 2015 ha in gestione il canile precisa: "Le attività vengono svolte nel pieno rispetto delle regole contrattuali concordate con l'amministrazione e le numerose verifiche ispettive non hanno mai fatto emergere episodi di maltrattamenti"

Polizia Locale vigili urbani Campobasso Giuseppina Starace

Campobasso

Vigili urbani armati contro lo spaccio a scuola. Il Pd protesta, sindaco: “Solo per autodifesa”

Il Comune di Campobasso ha autorizzato la spesa per acquistare quindici Beretta che saranno utilizzate dal personale della Polizia Municipale venendo incontro alle richieste di alcuni agenti che da tempo chiedevano dispositivi di sicurezza adeguati. Ma il centrosinistra attacca: "Chiediamo un passo indietro all'amministrazione, bisogna investire su operatori sociali e cultura della prevenzione". La replica del sindaco Gravina: "Utilizziamo i fondi previsti dal Ministero dell'Interno per aumentare le dotazioni dei vigili urbani".

Consiglio comunale

Consiglio comunale campobasso

Bilancio approvato nella notte. Il Comune ‘guadagna’ 320mila euro di premialità

Diciotto i voti favorevoli da parte della maggioranza pentastellata e a sorpresa di Massimo Sabusco (centrodestra) ed ex assessore al bilancio con Battista. Grazie all'approvazione entro la fine dell'anno scattano le premialità per 320mila euro destinate a lavori di manutenzione e a uno studio di vulnerabilità sul Palazzo di città. Si parla di 170 milioni per il 2020, 107 per il 2021 e 95 per il 2022 tra spese ed entrate. Il sindaco: "Abbiamo ordinato già le caselle, ci saranno variazioni di bilancio per rimpinguare capitoli di spesa svuotati per consentire di approvare questo bilancio”.