Quantcast

Roma

Eugenio Finardi Teatro Savoia Campobasso

Nuova effervescenza

Il risveglio culturale del Molise: Tintilia a ritmo jazz a Roma, spettacolo su Vivaldi a Campobasso e Isernia

La riapertura dei teatri ha favorito una nuova effervescenza culturale nella nostra regione: il prossimo fine settimana sarà segnato da importanti appuntamenti, uno nella capitale e l'altro nei due capoluoghi molisani. Villa Osio ospiterà il festival 'Tintiland', mentre all'auditorium di Isernia e al Savoia di Campobasso andrà in scena 'Vivaldi, la bella stagione'. Cast molisano per lo spettacolo scritto e diretto da Andrea Ortis.

Di Cienzo Roma forza nuova

Guglionesi

Assalto alla sede CGIL, presente il coordinatore provinciale di Forza Nuova: “Non commento i fatti di Roma”

Gabriele Di Cienzo era a Roma ieri pomeriggio ed è stato ripreso in diversi video mentre manifestava contro il green pass, accanto ai facinorosi che assaltavano la sede del sindacato e nel clou degli episodi di violenza contro la polizia. E’ uno dei 600 manifestanti dei quali sono state prese le generalità in attesa di eventuali provvedimenti. Lo abbiamo raggiunto al telefono ma ha scelto di non rilasciare commenti sulla sua presenza a Roma e su quanto accaduto.

Achille pace

Una vita per l'arte

Arte in lutto, muore a 98 anni il maestro Achille Pace. Fondò il Gruppo Uno e il Premio Termoli foto

Termoli perde uno dei suoi cittadini più illustri e apprezzati, pittore e artista di fama al quale si deve l'ideazione e la cura, per oltre mezzo secolo, del prestigioso Premio d'arte contemporanea nella galleria Civica di piazza Sant'Antonio. Achille Pace, nato a Termoli nel 1923, si è spento ieri 28 settembre a Roma, la città nella quale ha sempre lavorato e vissuto. I funerali saranno celebrati presso la Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma, sabato 2 ottobre alle 11 e 30.