Campobasso

Ospedale Cardarelli direzione sanitaria

I controlli

Negativi al Covid-19 i 2 pazienti ricoverati, migliaia le telefonate dei molisani che rientrano dal Nord

Nessun contagio in Molise, il test sul molisano e sul cittadino cinese al Cardarelli ha esito negativo. Stop ai ricoveri ordinari nell’ospedale del capoluogo “perché siamo nella fase della diffusione dell’epidemia – spiega l’infettivologa Paola Sabatini – e l’ospedale va riservato a chi non sta bene”. Intanto sono migliaia le chiamate dei molisani che rientrano dalle regioni del nord. La linea verde attivata dalla Regione e dalla Asrem ieri 24 febbraio è subissata di richieste.

Toma e prefetto Federico coronavirus

Le nuove misure

Coronavirus, situazione sotto controllo: diversi test ma finora nessun contagio. In quarantena 190 poliziotti da Piacenza video

Dalle 19 è attivo il numero della Regione Molise a cui ci si può rivolgere chi ha bisogno di informazioni o sospetta casi di infezione: 0874/313000 - 0874/409000. "In Molise non ci sono emergenze, queste sono misure precauzionali", le parole del prefetto Federico e del governatore Toma dopo la riunione in prefettura. Venti persone sono in quarantena, mentre saranno sottoposti a controlli medici all'interno della Scuola agenti 'Rivera' di Campobasso gli agenti provenienti da Piacenza.