yoga all'alba

Yoga all’alba a Termoli

15/07 » 21/07/19

: - Inizio ore 5.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Lo Studio Yoga Parinama di Termoli propone lo ‘Yoga all’alba’.

Dal 15 al 21 luglio, tutte le mattine dalle 5.30, si potrà praticare l’antica disciplina per iniziare al meglio la giornata.
Il luogo verrà comunicato il giorno prima ai partecipanti, perchè dipende dalle condizioni metereologiche.

“Praticando la consapevolezza con gli strumenti che lo Yoga ci ha donato (asana, pranayama…) di primo mattino si riporta alla mente che il cambiamento costante è nell’ordine delle cose; buone o cattive che siano, vanno e vengono, e assumendo un atteggiamento di costanza, saggezza e pace interiore sarà possibile affrontare qualsiasi situazione dovrebbe presentarsi. La scelta quotidiana di alzarsi di buon’ora per praticare ha questo significato.
La vostra mente pensante si opporrà con tutte le sue armi a questo cambiamento, troverà sempre la scusa credibile che non esiste nessuna urgenza e forse nemmeno un motivo reale per alzarsi presto, quindi perché non concedersi qualche altro minuto di sonno e iniziare in un altro momento?
Dovete avere il sopravvento su tale prevedibile opposizione da parte di altri angoli della mente, già dalla sera prima e dai giorni precedenti occorre essere consapevoli del vero sapore dell’autentica intenzionalità e disciplina interiore.
Lo si fa semplicemente per assolvere all’impegno assunto, all’ora prefissata, piaccia o no alla mente. Dopo un certo periodo la disciplina diverrà parte di voi. È semplicemente una nuova scelta di vita. Non si tratta di un dovere, non comporta una costrizione. È solo uno spostamento dei vostri valori e delle vostre azioni.
Durante la pratica verranno proposti degli esercizi di respirazione (pranayama) per rafforzare, dare stabilità e calma alla mente, si praticherà il saluto al Sole ed alcune asana per il risveglio del corpo.

Alle lezioni è permesso partecipare previa iscrizione.

Per ulteriori info: 3280990653

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!