Quantcast
memo cantieri culturali visite termoli

Visite guidate nei borghi di Termoli e San Martino con Me.MO Cantieri Culturali

15/07 » 29/08/21

:

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Associazione Me.MO Cantieri Culturali a.p.s. propone, nei mesi di luglio e di agosto, una serie di visite guidate nei centri storici di Termoli e di San Martino in Pensilis.

Lo scopo è quello di divulgare la storia dei due borghi basso molisani, sia ai cittadini che ai turisti, attraverso i monumenti, i racconti e le fonti archeologiche, guidati da professionisti dei Beni Culturali, tutti molisani e tutti laureati in Storia dell’Arte, Archeologia, Restauro e Storia, e con esperienza decennale nel settore. L’Associazione, infatti, attiva su tutto il territorio molisano, si occupa, da circa 7 anni, della promozione e della valorizzazione dei luoghi della cultura, in virtù di una convenzione con il MiC Molise.

memo cantieri culturali visite termoli

#visitaTermoli con Me.MO. Un viaggio nella storia della città di Termoli in compagnia di Me.MO Cantieri Culturali è il tour guidato per i vicoli del Paese Vecchio, ogni fine settimana dal giovedì alla domenica a partire dalle ore 21:30, previa prenotazione.

memo cantieri culturali visite san martino

Passeggiata nel Borgo di San Martino in Pensilis, invece, prevede alcune giornate dedicate alla scoperta del centro storico di San Martino in Pensilis: il 15 e il 22 luglio e il 5 e il 12 agosto a partire dalle ore 18:30.

 

La prenotazione è obbligatoria. Per tutte le informazioni e i costi contattare memolarino@gmail.com o 3249517836 (anche WhatsApp).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!