Quantcast
Tra anniversari e romanticismo

TermoliMusica, concerto di pianoforte ‘Tra anniversari e Romanticismo’

31/10/21

: Ex Cinema Sant’Antonio - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Nuovo concerto per la stagione TermoliMusica 2021, organizzata dall’associazione culturale “Ondeserene”. Tra anniversari e romanticismo, con Piero Di Egidio (pianoforte), il giorno 31 ottobre, alle ore 18 presso la Sala Cinema Sant’Antonio di Termoli.

Piero Di Egidio ha un repertorio solistico e cameristico che spazia da Bach alla musica d’oggi, con una predilezione per L. van Beethoven e soprattutto per Franz Liszt, del quale è raffinato esecutore di gran parte della sconfinata opera pianistica. È anche apprezzatissimo esecutore di musiche per film (Morricone, Bacalov, Nascimbene, Crivelli, Piovani) e dell’opera di Astor Piazzolla. Ha eseguito quale solista con orchestra concerti di Bach, Mozart, Schumann, Liszt e molti altri.

Tra anniversari e romanticismo

Premiato sin dalla giovane età nei più importanti Concorsi nazionali ed internazionali, ha al suo attivo svariate centinaia di concerti in tutto il mondo. Tra le sue incisioni, meritano particolare segnalazione un CD monografico sulle ultime opere pianistiche di Beethoven (Sonate op. 110 e 111, Bagatelle) e la prima incisione assoluta del Trio di Nino Rota, su concessione della Fondazione “Cini” di Venezia.
Nel 2011 è stato insignito del Premio alla carriera per meriti artistico-musicali con medaglia di bronzo del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. Con Decreto 2 giugno 2013 è Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” per meriti artistici.

Nella serata del 31 eseguirà due Sonate di Beethoven e brani di Chopin e Liszt

termoli musica partner 2021

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!