lunedì
10
Agosto

Sfigurata con l’acido dall’ex, Gessica Notaro si racconta a Pietrabbondante

Evento Terminato

lunedì
10
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Pietrabbondante accoglie Gessica Notaro per una serata all’insegna dell’emozione e della ‘vita’. Il 10 agosto, alle ore 21 in piazza Vittorio Veneto l’incontro con la cantante, modella e ballerina che , in una notte d’inverno del 2017, è stata sfigurata con l’acido dall’allora fidanzato, Edson Tavares.

Gessica Notaro ha cominciato giovanissima a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Ora la sua storia è un messaggio di forza e speranza.

Gessica nasce il 27 dicembre 1989 da mamma argentina e papà calabrese. La sua vita non è stata semplice per via della morte del giovanissimo padre a causa di una malattia e della dipartita violenta del fratello. A soli 17 anni, Gessica Notaro, bellissima, partecipa a Miss Italia 2007con la fascia di Miss Romagna. Inizia la sua notorietà e partecipa a diversi i programmi televisivi tra cui: Quelli che, Ciao Darwin. Diventa addestratrice di delfini al Delfinario di Rimini, “uno dei lavori più belli al mondo” dichiara in seguito e, l’incontro con il produttore Mauro Catalini, fa si che ella inizi la carriera da cantante. Nel 2018 è concorrente di Ballando con le Stelle, in coppia con il maestro Stefano Oradei. Nel ripercorrere la sua vita però, la notte del 10 gennaio è indelebile e senza possibilità di cancellar la macchia. Viene aggredita sotto casa, a Rimini, dall’ex compagno Edson Tavares, che la sfregia al volto con dell’acido. Complicati interventi chirurgici e continue cure riescono a riportar un pizzico di luce. Ce l’ha fatta e si è fatta portavoce del messaggio “Questo non è amore“: con la sua storia vuole aiutare tutte le donne che vivono l’incubo che ha vissuto lei. Gessica Notaro dopo l’aggressione non ha perso il sorriso.

“Tavares è stato l’amore più grande della mia vita, nonostante i tradimenti e le difficoltà nel rapporto per via degli atteggiamenti di lui. Ma non riuscivo a lasciarlo. Quando ho iniziato a vedere le cose con lucidità ho preso forza e mi sono decisa a lasciarlo. Lui mi ha detto: ‘me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito’“, ha raccontato la ragazza in aula durante il processo. Una storia drammatica che ha dato inizio ad una nuova vita, quella di oggi. Gessica, anche nei momenti più bui ha raccontato la volontà di riprendere a vivere la quotidianità e tornare a cantare prima possibile. Non ha mani smesso di pensare all’amore ed oggi, qualcosa è cambiata. Lo racconterà a Pietrabbondante e, le sorprese positive, forse, non termineranno con una semplice affermazione. Gessica sarà accompagnata con le note della Chitarra di Lino Rufo che ripercorrerà il tema del femminicidio con brani tratti dal suo spettacolo:” L’Amore Nero”.

segnala il tuo evento gratuitamente +