Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise
Saper guardare un film, Roy Menarini

‘Saper guardare un film’, incontro con il critico Roy Menarini

09/05/19

EVENTO GRATUITO
: Sala Consiliare Comune di Termoli – via Sannitica 5 - Inizio ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 9 maggio alle ore 19 appuntamento da non perdere nella sala consiliare del Comune di Termoli: il Circolo Lino Lapenna organizza un incontro con Roy Menarini, tra i più noti critici cinematografici italiani e docente universitario all’Università di Bologna. Menarini collabora con la cineteca di Bologna e con vari festival italiani, dirige inoltre la rivista accademica Cinergie e il blog Cinefilia Ritrovata; ha scritto numerosi volumi sul cinema contemporaneo e sui generi cinematografici. Nel suo blog personale si definisce cinefilo, impegnato, interista e vegetariano; è nato il 14 ottobre 1971 ed ha una figlia di nome Alice nata nel 2004.

L’incontro, presentato da Tempi Moderni, rientra tra le iniziative collaterali alla rassegna cittadina, da poco conclusasi: sarà l’occasione per discutere insieme all’ospite di varie questioni che ruotano attorno al tema del saper guardare un film, un “semplice” atto che oggi va incontro però a molteplici cambiamenti e trasformazioni.

L’iniziativa è aperta a tutti ed è consigliata a spettatori assidui, studenti medi e universitari, cinefili e cultori, frequentatori di eventi artistici e culturali o semplici appassionati.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!