domenica
9
Dicembre
domenica
6
Gennaio

Natale con i Misteri del Di Zinno, apre i battenti la mostra di Giovanni Teberino

Evento Terminato

domenica
9
Dicembre
domenica
6
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Aprirà i battenti domenica 9 dicembre alle ore 17 e resterà aperta fino al 6 gennaio 2019 al Museo dei Misteri di Campobasso in via Trento 3, la mostra di presepi “Natale con i Misteri del Di Zinno” . All’inaugurazione ci saranno anche gli zampognari di Boiano.

Quella dei presepi al museo è una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla passione e dedizione di Giovanni Teberino, custode, assieme a suo fratello, degli Ingegni. Rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno e reinventeranno la tradizione del quadretto sacro più semplice e nel contempo più amato del mondo. Giunta alla XIesima edizione, negli anni la mostra ha registrato un grande successo di pubblico (oltre 8000 visite),  con presenze provenienti da tutta Italia, a conferma che il lavoro, la passione, l’amore per la sacralità del Natale suscita un interesse sempre più vivo.

In più quest’anno il coordinamento nazionale del Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) ha assegnato a Giovanni Teberino il marchio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 per la sua mostra che resterà aperta al pubblico dalle 16 alle 19 nel giorni feriali e dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 nei festivi.

Hanno patrocinato l’evento: Regione Molise, assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Molise, Provincia di Campobasso, Comune di Campobasso, Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, associazione Misteri e Tradizioni,  associazione italiana Amici del Presepio.

segnala il tuo evento gratuitamente +