sabato
31
Agosto

Musicisti molisani in concerto al Giardino della Flora Appenninica

Evento Terminato

sabato
31
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Note in alta quota. Il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta sarà palcoscenico dedicato alla musica a partire da martedì 6 agosto.

Grazie al progetto “Giardino in festa” cofinanziato dalla Regione Molise nell’ambito dell’iniziativa “TurismoèCultura”, il Giardino della Flora Appenninica di Capracotta inizierà i festeggiamenti dei 55 anni dalla sua istituzione offrendo ai suoi visitatori  quattro concerti che verranno eseguiti da musicisti e cantautori molisani.

concerti a Capracotta

La band rock Onda d’Urto darà voce al primo concerto del 6 agosto, portando sul palco una forza generata da una chitarra elettrica, da suoni ed effetti di una tastiera, da una sezione ritmica prepotente e da una voce aggressiva e coinvolgente.

Il 7 agosto sarà la volta del cantautore Stefano Di Nucci, vincitore del premio Lunezia, che interpreterà insieme alla sua band i brani contenuti in “Opera postuma”, apparentemente sconclusionati ma, in fondo, con un loro senso ben preciso (parole dell’autore!).

Il Mago Annoiato (Edoardo Cordella) presenterà i suoi testi spesso allegorici con chitarra classica, cigar box guitar e Merlin, esibendosi il 13 agosto in una performance in cui nonostante tutto si ride, si scherza e si riflette.

A terminare il ciclo dei concerti sarà il cantautore Massimiliano Potena, che insieme a musicisti di grande esperienza presenterà il 31 agosto il suo nuovo album dal titolo “Gharbi”. Un mix di sentimenti e umori differenti, di influenze diverse che spaziano dal blues al rock, dal jazz al pop: un’originale contaminazione di stili e ritmi che è il carattere distintivo della sua musica.

Ogni concerto si svolgerà dalle ore 17.
Per info: giardinocapracotta@unimol.it – 3496107487

segnala il tuo evento gratuitamente +