Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise
evento

Legalità e giustizia, amore a prima vista

14/02/19

EVENTO GRATUITO
: Palazzetto dello sport della Cittadella dell’Economia - Inizio ore 18.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Si chiama ‘Legalità e giustizia, amore a prima vista’ l’evento sportivo organizzato dalla scuola allievi Agenti di Polizia di Stato ‘Giulio Rivera’ diretta dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Valeria Moffa. La manifestazione si svolgerà il 14 febbraio a partire dalle ore 18 presso il Palazzetto dello sport della Cittadella dell’Economia di Campobasso. Le attività sono nate grazie alla collaborazione con ENTeL, Ente Nazionale Turismo Sport e Cultura – Delegazione Molise e l’Associazione Talenti e Artisti di Campobasso, presieduta da Michele Falcione.

L’iniziativa, di carattere sportivo e cultura nasce nell’ambito della legalità ed ha, come obiettivo, il ricordo dell’Agente di Polizia di Stato Emanuela Loi, caduta in servizio nel luglio del 1992 per mano della mafia durante l’attentato al Giudice Paolo Borsellino. Loi, prima donna vittima del dovere, è un chiaro esempio di attaccamento al servizio ed allo Stato: con il suo sacrificio ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che appartengono o aspirano ad appartenere all’Amministrazione della Polizia di Stato.

Proprio in suo onore la rappresentanza femminile della scuola Rivera sfiderà alcune società calcistiche femminili della provincia di Campobasso in un partita amichevole, per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza. L’evento cade proprio il giorno di San Valentino per simboleggiare la passione che deve caratterizzare coloro che scelgono di indossare un’uniforme per difendere i valori fondamentali dello Stato.

Alla sfida parteciperanno  le massime Autorità Civili, Religiose e Militari della provincia di Campobasso e alcuni artisti molisani che si esibiranno con una breve rappresentazione in ricordo del magistrato Paolo Borsellino. Al termine della manifestazione, patrocinata  dal Comune di Campobasso, si esibiranno anche il Coro Polifonico ‘Jubilate’ di Campobasso, diretto dal Maestro Antonio Colasurdo e l’Associazione Talenti e Artisti Molisani.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!