Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise
festival internazionale chitarristico

Festival Internazionale Chitarristico, XV edizione al Museo Sannitico

23/10 » 27/10/19

EVENTO GRATUITO
: Museo Sannitico, via Anselmo Chiarizia, 12 - Inizio ore 20

Attenzione l'evento è già trascorso

La 15esima edizione del Festival Internazionale Chitarristico di Campobasso, curata dall’Associazione internazionale ‘Arte e cultura’ di Campobasso in partenariato col Polo Museale del Molise, presenta negli spazi suggestivi del Museo Sannitico tre concerti di chitarra classica.

Il programma:

23 ottobre, ore 20 – Roberto Tascini e Giorgio Albiani.

25 ottobre, ore 20 – Sandor Papp e Ruben Parejo.

27 ottobre, ore 20 – Admir Doci e Luc Vander Borght

Il programma, a cura del direttore artistico Antonio Fruscella, propone una grande varietà di stili e di repertori differenti espressi egregiamente dalla chitarra classica, uno strumento che forse più di altri ha saputo coniugare da una parte lo stile classico e dall’altro il linguaggio popolare.

Roberto Tascini, Luc Vander Borght e Admir Doci presenteranno al pubblico un programma prettamente classico con brani di compositori che hanno scritto la storia del repertorio chitarristico, soprattutto del ventesimo secolo come Joaquin Rodrigo, Federico Moreno Torroba, Manuel Maria Ponce ed Emilio Pujol. La parte del repertorio vertente maggiormente alle diverse tradizioni popolari, molto legate alla chitarra, sarà presentata da Giorgio Albiani con la musica dell’America Latina e da Sandor Papp con brani di ispirazione est-europea. Il concerto di Ruben Parejo, che proporrà all’interno del suo programma alcune sue composizioni, renderà omaggio alla composizione chitarristica moderna

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!