festival futura memoria adriatica

Concerto Maxmaber Orkestar e danze tradizionali albanesi

04/10/20

: - Inizio ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 4 ottobre dalle 19 a Montecilfone in Piazza Centro Comunità (accanto al Municipio) nuovo appuntamento con il Festival Futura Memoria Adriatica.

Alle 19.00 esibizione di danze tradizionali albanesi con la danzatrice Brunilda Lato e i danzatori dell’Associazione AGIMI Molise – Albanesi d’Italia.

A seguire concerto con la Maxmaber Orkestar, band nata a Trieste, il porto austroungarico dove la Mitteleuropa si incontra con il Mediterraneo, una città che è passaggio naturale tra Est e Ovest europei.

Voci, fisarmonica, sax, violino, chitarre, batteria e basso vi condurranno in un viaggio attraverso la tradizione popolare dell’Ex Jugoslavia e del Mediterraneo. Klezmer, vecchie canzoni italiane e jugoslave, valzer e mazurke, musica rom, sevdalinke bosniache e danze dalla Serbia, Croazia e dalla Macedonia si intrecciano in un sound allegro e malinconico allo stesso tempo. Dai nostri viaggi vagabondi attraverso tutta l’Italia e l’Europa, dalla Sicilia al Mare del Nord, dalla Spagna ai Balcani, sono nati i brani originali, che ci riportano sempre a casa. Una serata per lasciarsi sorprendere, divertitirsi, cantare con noi, viaggiare con la fantasia e commuoversi, ma alla fine per lasciarsi trascinare a ballare sull’onda della musica!

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al 349.6103282

Evento organizzato nel rispetto delle normative anticovid vigenti.

festival futura memoria adriatica

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!