ti racconto un libro infanzia

Animali e magia del teatro protagonisti di Ti racconto un libro infanzia online

29/06 » 02/07/20

: - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Settima settimana di appuntamenti dell’iniziativa a cura dell’Unione Lettori Italiani e del Comune di Campobasso

 

Proseguono gli incontri di Ti racconto un libro Infanzia on line, un’iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Campobasso e dell’Unione Lettori Italiani, con la direzione artistica e organizzativa di Brunella Santoli, che continua a riscuotere un enorme successo tra i piccoli lettori e le loro famiglie.

Questa volta a calcare il palco virtuale della rassegna di successo dedicata ai più piccoli saranno le storie di animali celebri e la magia del teatro.

 

Il primo appuntamento della settimana vedrà il ritorno della scrittrice Anna Vivarelli, vincitrice di importanti premi letterari che all’attività della scrittura affianca quella della formazione e della promozione alla lettura.

Lunedì 29 giugno, alle ore 17, Al pubblico di bimbi e genitori racconterà Storie incredibili di animali fantastici, con le illustrazioni di Chiara Armellini. Una rassegna di animali famosi come Bucefalo, il cavallo di Alessandro Magno, o le oche del Campidoglio. Ci sono i protagonisti della cronaca, dai cani che scavarono per giorni sotto le macerie delle Torri Gemelle dopo l’11 settembre a Laika, la cagnolina che viaggiò nello spazio. Ci sono quelli che sembrano inventati e invece sono veri, come la vongola Ming o la medusa immortale.

Sono gli animali straordinari raccontati in questo libro che è un viaggio in tutto il mondo, le epoche e in tantissime specie: non solo cani, gatti e cavalli ma rinoceronti, mucche, giraffe, scimpanzé e ippopotami, tutti protagonisti di vicende appassionanti. Nelle loro storie ritroviamo i nostri stessi sentimenti: il coraggio e la lealtà, la nostalgia e l’amore. Un libro che parla di animali, una lettura irresistibile per tutti gli umani.

 

Giovedì 2 luglio, sempre alle ore 17, i bambini avranno l’occasione di conoscere in anteprima I BRIGANTI Compagnia delle arti  e di assistere ad un “assaggio” del loro nuovo spettacolo. La Compagnia  ha la sua peculiarità proprio nella fusione delle varie arti: narrazione , mimo, disegno dal vivo e musica. E’ composta da un fantastico quartetto di artisti affermati: Alfonso Cuccurullo–narratore e voce recitante, Enrico F. Folli-mimo, Federico Squassabia-musicista, Vito Baroncini-lavagna luminosa e disegno dal vivo. Mettendo a disposizione le specifiche attitudini, I BRIGANTI danno vita a nuove forme di spettacolo per bambini fatte di storie, di luci e di colori in cui si fondono le più belle tecniche teatrali.

 

Tutti gli appuntamenti della rassegna sono trasmessi sulla pagina facebook Ti racconto un libro Infanzia.

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!