Cultura & Spettacolo
martedì
5
Luglio
martedì
16
Agosto

Al Teatro Verde AdriatiKa – Festival di percorsi creativi

Evento Terminato

martedì
5
Luglio
martedì
16
Agosto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

8 appuntamenti teatrali, dal 5 luglio al 20 agosto. E poi a settembre un ulteriore performance, stavolta nel Borgo Antico di Termoli, frutto di residenze artistiche in alcuni paesi del Basso Molise.

È AdriatiKa – Festival di percorsi creativi, che sarà di scena nella splendida cornice del Teatro Verde del parco comunale di Termoli. Una rassegna diretta da Giandomenico Sale, di Frentania Teatri.

Il primo spettacolo, il 5 luglio, è ‘La favola mia’, del noto attore e comico Giorgio Panariello. Degno di nota anche il secondo appuntamento in cartellone (20 luglio) con ‘Il primo miracolo di Gesù Bambino’, tratto dall’opera Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, che sarà portato in scena da Matthias Martelli. Il 28 luglio invece altro eccezionale artista: Francesco Montanari con ‘Il processo di Socrate’.

Il 2 agosto arriverà a Termoli invece Giuliana De Sio che col trio musicale guidato da Marco Zurzolo si esibirà in Favolosa – Favole del Basile. Imperdibile anche ‘No, Grazie’ tratto da Cyrano de Bergerac nell’interpretazione di Adriano Falivene, di scena il 9 agosto.

Appuntamento da ridere il 12 agosto con Giovanni Cacioppo che porterà sul palco ‘Ho scagliato la prima pietra’. Ancora, il 16 agosto il festival ospiterà Mamadou Dioume, attore e collaboratore di Peter Brook, che si esibirà in ‘Edipo a Colono’.

Il 20 agosto omaggio a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita con ‘Il vantone di Plauto’, per la regia di Nicasio Anzelmo.

Infine, come anticipato, l’appuntamento di chiusura della rassegna con la restituzione al pubblico delle Residenze artistiche che consisterà in una performance nel borgo di Termoli, l’11 settembre.

Prevendite all’Infopoint Termoli Turistica di via Federico di Svevia o su www.ciaotickets.com

Adriatika 2022
segnala il tuo evento gratuitamente +