Quantcast
festival teatro agnone

Agnone, riparte la rassegna teatrale con spettacoli fino al 20 agosto

24/07 » 20/08/21

: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Un ricco cartellone di eventi per l’estate ad Agnone. Sarà la scalinata che collega la storica Piazza del Mercato alla torre campanaria della Chiesa di Sant’Antonio a fare da platea per il palcoscenico che, dopo anni, tornerà ad essere rivolto proprio alla scalinata. Un teatro eccezionale per una serie di eventi che, nel rispetto delle norme Covid, vedranno posti a sedere assegnati.

Il via per questo festival tutto estivo sarà sabato 24 luglio prossimo, a partire dalle 21. Sul palco la compagnia barese Thea3 che porterà in scena “I favolosi anni 60”, un racconto brillante, leggero e comico sul meridione del tempo.

L’opera, scritta da Emanuele Battista e diretta da Maurizio Sarubbi, sarà solo il primo spettacolo del palinsesto estivo, che prevederà uno spettacolo a settimana alle ore 21 fino al 20 agosto prossimo con il seguente calendario: 31 luglio – Compagnia Quelli che il teatro di Nola (NA): “UNA NOTTE CON DORA”, regia di Marco Lanzuise; 7 agosto – Compagnia L’allegra brigata di Sora (FR): “IL PROCESSO SCAVALCA”, regia di Federico Mantova; 14 agosto – Compagnia Teatrale Atriana di Atri (TE): “LA PIAZZA ANNASCONNE…MA NEN PERDE…”, regia di Giancarlo Verdecchia; 20 agosto – Compagnia Sceme Sembe Nuje di S.Croce di Magliano (CB): “A lettere de mamme”, regia  di Nicolangelo Licursi

Tutti gli spettacoli andranno sempre in scena nella caratteristica location, salvo condizioni meteorologiche avverse. Qualora, infatti, il tempo fosse inclemente, le rappresentazioni andrà in scena nel Teatro Italo-Argentino.

L’apertura del sipario per la prossima serata, quindi, prevista alle ore 21 e l’ingresso è libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!