Sono i dettagli che fanno la differenza, nella vita come nell’arredamento di una casa. Quando gli interni sono d’autore quel quid in più è assicurato. Da Pantaceramiche-Interni d’Autore, in via dei Lecci 54 a Termoli, le rifiniture sono in realtà molto più che un dettaglio.
Nel suo elegante e luminoso showroom – che si estende su circa 250 metri quadrati a cui si aggiunge un ampio magazzino – trovare la soluzione che fa al caso vostro sarà un piacere.

Il negozio è frutto dell’idea imprenditoriale di Alberta Pantaleone e di suo marito Michele Liberatore. Dalla Puglia e con una ricca e longeva esperienza nel settore – lei da oltre 15 anni addetta prima e responsabile delle vendite poi in uno showroom di rivestimenti e mobili e lui, geometra, impiegato nella cantieristica – i due hanno deciso di investire a Termoli. “Dopo tanto tempo ho maturato il sogno di avere uno showroom tutto mio”, ci racconta Alberta. E quel sogno, a giugno 2021, è diventato realtà.

A quasi un anno dall’avvio dell’attività, le idee e i progetti sono ancora un turbinio. Ma il punto fermo dell’azienda è ben saldo ed è quello da cui questa avventura è iniziata. “Noi siamo nati proprio per questo: siamo specializzati nelle rifiniture ed è questo ciò che ci distingue”. Pavimenti, rivestimenti, parquet, arredo bagno (dalla rubinetteria ai sanitari passando ai mobili) ma anche porte e una serie di complementi.
Il fil rouge però è sempre uno e uno soltanto: lo stile. Assieme all’altissima qualità dei materiali, a partire dal gres porcellanato, declinato nei vari effetti, e dall’intramontabile parquet. Una qualità garantita dalle ditte cui Pantaceramiche-Interni d’Autore ha deciso di affidarsi: marchi che ormai il cliente, sempre più attento e informato, non fa fatica a riconoscere. Qualche esempio: Imola Ceramica, Italgraniti Group, GSG Ceramica, Azzurra Bagni, Atlas Concorde, Archeda, Tuscania ceramiche, Puntotre Arredobagno, Rubinetterie Giulini, LaFaenza Ceramica, Ceramiche Mariner, Gessi, Bongio, Samo, Flab, Arblu e altri ancora. C’è qualcosa che li accomuna: sono tutte aziende italiane, affidabili, che offrono un prodotto di primissima qualità. E di strepitosa eleganza. Guardare per credere.












“Sono prodotti ricercati e certificati, fiori all’occhiello degli architetti. Però riusciamo ad accontentare i vari clienti con prodotti alla portata di tutti”. Insomma, chi vuol spendere di meno avrà a disposizione una scelta diversificata, anche grazie alle promozioni che periodicamente le aziende stesse offrono e ai pacchetti-tutto compreso presenti.
Da Pantaceramiche il valore aggiunto è difatti anche questo: il servizio fornito è a 360 gradi e comprende consulenza, progettazione, rilevazione delle misure e fornitura dei materiali. Di più: ci spiega Alberta che a breve ci saranno novità e verrà proposta quella che era l’idea imprenditoriale originaria ovvero affiancare alla fornitura del materiale anche la posa in opera, con dipendenti propri. Insomma fornire una soluzione chiavi in mano, che permetterà tra le altre cose al cliente un abbattimento dei costi e una maggiore funzionalità.
Un altro servizio garantito da Pantaceramiche è la progettazione dell’arredo bagno con software che permettono di effettuare una scelta personalizzata. Per avere il bagno dei sogni che più si desidera.

Il mondo di Pantaceramiche è anche sui social (facebook, instagram, tiktok) ma vi aspetta dal vivo nella zona artigianale di Termoli, appunto in via dei Lecci. Facile da raggiungere (anche per chi arriva da fuori città) e confortevole per quanto riguarda il parcheggio, lo showroom è aperto tutti i giorni, anche il sabato, e inoltre la domenica pomeriggio su appuntamento. Per i feriali l’apertura è a orario continuato dalle 9.30 alle 19.30 circa.
commenta