Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Maria Pia e Paola, da 10 anni il binomio vincente ed esplosivo della famiglia FlyZone, con la passione per la street dance. Tante attività per tutti

24 attività sportive di ogni tipo, dai balli alla preparazione atletica, passando per le novità in fatto di sport all'interno dell'Associazione Fly Zone a Termoli, dove da dieci anni centinaia di ragazzi si sono formati partendo dalla street dance di cui Maria Pia Recchi e Paola D'Onofrio si sono innamorate più di 20 anni fa

Il loro entusiasmo, l’energia e l’adrenalina vanno ben oltre le attività sportive in sala. Perché Maria Pia Recchi e Paola D’Onofrio sono esplosive e cariche anche quando parlano della loro associazione, la A.S.D. FlyZone, e raccontano la storia che ormai da più di vent’anni le vede unite grazie alla passione per lo sport e in particolare per la street dance.

Flyzone

La loro è una associazione polifunzionale ricca di attività che negli anni hanno ampliato la proposta sportiva, abbracciando uomini e donne, ragazze e ragazzi, di tutte le età, dai piccoli di tre anni. Tutto è nato grazie alla loro passione per la street dance. “Ci appartiene – spiegano insieme con il sorriso e l’entusiasmo di sempre – siamo nate e cresciute in quel periodo, siamo della vecchia scuola di hip hop, ma ci appartiene anche la nuova. E’ un movimento culturale che trasmettiamo ai ragazzi con passione e dedizione, attraverso le varie discipline e anche con una serie di lezioni teoriche utili a comprendere e imparare la storia”.

Cugine, poi socie e insegnanti, hanno iniziato nel 2001 a lavorare insieme e dal 2011 hanno dato vita alla Famiglia Flyzone, come sono solite definirla quando parlano della loro palestra in via del Pesco 25 a Termoli.

Flyzone

E la loro carica esplosiva si ritrova anche lì dentro, a partire dai colori intensi e energici come loro, che vanno dall’ingresso agli spogliatoi. Ogni giorno, dalla mattina alle 9 e fino alle 23, le luci sono accese, le sale sono aperte e sono tanti quelli che si allenano scegliendo tra le innumerevoli attività proposte, più di 24 per tutti i gusti, le esigenze, e per tutte le età grazie ai 17 istruttori formati, preparati e altamente qualificati ognuno nel loro settore: dalla danza, che abbraccia tutte le discipline, fino al fitness.

Flyzone

Ampia la scelta nel settore della danza, con le lezioni di hip hop dal corso baby al laboratorio freestyle e poi la breakdance e la house dance, una novità nel panorama del ballo a Termoli, insieme al bungee fly, una disciplina di sospensione che si pratica con il supporto di corde elastiche connesse al corpo con imbracature professionali, il rimbalzo permette di muoversi giocando con la gravità ed avere la sensazione di volare. Altra novità nella scuola e nel territorio anche la danza aerea con i tessuti utilizzati per volteggiare in aria e compiere evoluzioni acrobatiche e coreografiche, perfetta “per chi vuole staccare i piedi da terra”. E poi il coreografico latino, i balli standard come il tango e il valzer lento e ancora i ritmi più intensi come la salsa cubana, la bachata, la timba, il merengue, il reggaeton, il folklore cubano e anche la kizomba.

Flyzone

A queste attività se ne aggiungono altre per chi invece vuole scegliere sport che fanno bene al corpo come il walking program e il walking functional o ancora lo yoga pilates e il power pilates. Inoltre chi vuole potrà optare per l’allenamento funzionale con il metodo W.T.A e poi l’attività fisica adattata per tutte le età, il functional moviment woman e la psicomotricità, e ancora il Kung Fu Shaolin e la kickboxing o il corso specifico ginoide e androide.

Flyzone

Negli anni la FlyZone si è fatta conoscere in città anche per la loro partecipazione alle tante attività organizzate dal Comune, come il Carnevale o gli eventi sportivi estivi, e anche grazie a tanti eventi in palestra. Come i saggi di fine giugno, a conclusione dell’anno, o ancora il FlyZone Contest che si svolge ogni anno a marzo e che richiama in città atleti, ballerini e giudici nazionali e internazionali di hip hop. A questi poi si aggiungono gli innumerevoli stage con insegnanti ballerini che sono volti conosciuti grazie alla partecipazione in programmi televisivi.

Flyzone

“Ogni giorno – aggiungono in conclusione – accogliamo tantissimi ragazzi e questo ci riempie di gioia, ci rende felici perché doniamo loro gli insegnamenti alla base della cultura hip hop, ovvero pace, amore, rispetto e unità. Abbiamo formato ragazzi che oggi insegnano nella nostra palestra e di questo siamo orgogliose. Inoltre non possiamo non ringraziare di cuore tutti coloro che in questi 10 anni ci hanno dato fiducia, hanno lavorato con noi e ci hanno scelto ”. Chi vuole avere informazioni può contattare Paola al 3935175393 e Maria Pia al 3518647998.

Flyzone