Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il dentista Giovanni Serafino: tradizione di famiglia trasformata in eccellenza dell’odontoiatria

Una tradizione di famiglia diventata un’eccellenza nel campo dell’odontoiatria. È quella del dottor Giovanni Serafino, apprezzato dentista e fra i più noti professionisti del settore a Termoli. Figlio del dentista Pietro Serafino, che è stato il pioniere dell’odontoiatria in Molise avendo aperto fin dal 1945 diversi studi odontoiatrici in molti paesi della regione, Giovanni Serafino si è laureato in Odontoiatria nel 1982 a Perugia, dove ha lavorato in uno studio polispecialistico fino al 1985, anno in cui è tornato a Termoli e ha aperto il suo primo studio odontoiatrico facendosi largo fra i dentisti della città.

Oggi lavora in uno studio estremamente professionale e confortevole in via Rio del Germano Reale nel quartiere di Rio Vivo. Lo affianca uno staff di dentisti altamente qualificato, capace di accogliere i pazienti e prendersi cura della salute dei loro denti venendo incontro a tutte le specifiche caratteristiche ed esigenze.

I servizi offerti dal suo studio odontoiatrico spaziano in ogni campo dell’odontoiatria seguendo nuove tecnologie e metodologie all’avanguardia, a cominciare dall’igiene orale professionale, vale a dire tutte quelle manovre utili a rimuovere la placca batterica e il tartaro presenti sulla superficie dei denti e che comportano la malattia dento parodontali.

Dentista Giovanni Serafino Termoli

Nel campo dell’odontoiatria il dentista Giovanni Serafino è un maestro nel recupero di denti affetti da malattie parodontali (quella chiamata anche piorrea) e affronta con passione e dedizione quotidiana questa sfida che affligge molte persone, restituendo loro il piacere di sorridere. L’odontoiatria conservativa si occupa infatti del ripristino dell’autonomia di quei denti che hanno perso parte della struttura per varie cause. Obiettivo primario del dottor Giovanni Serafino è infatti quello di recuperare i denti particolarmente compromessi evitando la rimozione che invece è l’approccio seguito da altri dentisti.

Da non dimenticare altri servizi fondamentali quali l’applicazione di protesi dentarie (fisse, mobili o miste), l’implantologia che è il rimpiazzamento di denti mancanti utilizzando delle viti in titanio avvitate all’osso e infine l’ortodonzia, cioè quella branca dell’odontoiatria che si occupa di addirizzare i denti mal posizionati o spostare i denti in posizione strategicamente importanti.

Tutti servizi possibili grazie a una professionalità acquisita in decenni di esperienza e grande dedizione al lavoro, arricchite da un costante approfondimento tramite studi, corsi privati, partecipazione a congressi e seminari che hanno fatto del dentista Giovanni Serafino un professionista stimato e riconosciuto nel panorama dell’odontoiatria a Termoli e in tutto il Molise, ma anche fuori regione.

Dentista Giovanni Serafino Termoli

Lo studio dentistico del dottor Giovanni Serafino si trova in via del Germano Reale 14/16 e dispone di un sito Internet ricco di informazioni dettagliate, una pagina Facebook ben curata dove poter scoprire tutti i servizi, nonché un profilo Twitter che ne veicola le informazioni essenziali. Gli appuntamenti seguono questi orari: dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 e il venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Per informazioni si può chiamare il numero 0875706230 o scrivere a info@serafinodentista.it.

Dentista Giovanni Serafino Termoli