Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Direzione futuro: riprendono i corsi di inglese alla Morgan School. Iscrizioni aperte per grandi e piccini

La scuola di inglese di via Madonna delle Grazie a Termoli apre anche quest'anno le sue porte per far conoscere l'istituto e le sue attività a chi volesse iscriversi. Dopo l'Open Week a ottobre ci si rimetterà sui banchi

Pronti a rimettersi sui banchi per viaggiare in direzione futuro? La Morgan School è pronta ad accompagnarvi in questo viaggio, con i suoi corsi di inglese personalizzati per grandi e piccini. L’istituto scolastico di via Madonna delle Grazie (civico 54/A) a Termoli riprende da ottobre la sua consueta attività didattica e dalla settimana scorsa si sono aperte le iscrizioni e la scuola di inglese è a disposizione per fornire ogni utile informazione a chi fosse interessato a migliorare le proprie skills con la lingua inglese.

Morgan School

Una lingua vieppiù importante ai tempi d’oggi: in un mondo sempre più globalizzato la conoscenza dell’inglese apre a nuove opportunità, di vita e di lavoro, oltre ad ampliare orizzonti e prospettive, abbandonando la mera dimensione localistica. Va detto poi che nella scuola pubblica i risultati delle prove Invalsi dimostrano che il livello delle prestazioni in inglese degli studenti italiani è oltremodo deludente, sotto la soglia europea. Per questo è importante affidarsi a dei professionisti che possono facilitare l’apprendimento dell’inglese.

morgan school docente inglese

Impararlo alla Morgan School, poi, con insegnanti madrelingua, con un percorso personalizzato – con lezioni individuali o in piccoli gruppisarà un gioco da ragazzi e un piacere, perché l’apprendimento è un piacere che non conosce età.

I corsi, che partiranno dopo la prima metà di ottobre, saranno come sempre rivolti agli alunni delle scuole primarie, a quelli delle medie, ai teenagers ma anche che agli adulti.

Morgan School

La Morgan School è peraltro un istituto dove poter prepararsi per conseguire tutte le Certificazioni internazionali riconosciute dal Miur. Cambridge rimane la più quotata ma ce ne sono tante altre per le quali la Morgan prepara al meglio gli studenti: Trinity, Ielts, Toefl, tanto per citarne alcune. Grande importanza riveste recentemente anche il Language Cert, che per di più si può fare tutto online, comodamente da casa propria. Utile in particolare per chi mira ad acquisire punteggio nelle graduatorie pubbliche.

La pandemia ha avuto anche un aspetto positivo per la Morgan School e dunque per i suoi studenti: ha permesso l’implementazione della didattica virtuale. A differenza delle tradizionali aule scolastiche, dove la Dad ha mostrato anche delle pecche, la piccola dimensione della classe dei discenti di inglese della Morgan ha favorito ottimi risultati. Lezioni virtuali che hanno funzionato, dunque, utilizzate a seconda delle esigenze individuali come metodo didattico alternativo alla lezione in presenza o come opportunità in specifici casi di necessità.

Morgan School

Anche quest’anno la Morgan School propone la Open Week, una settimana in cui sarà possibile seguire – gratuitamente – delle lezioni di prova. L’iniziativa partirà presumibilmente il 20 settembre, ma per i dettagli e per le prenotazioni sarà bene contattare la scuola.

I corsi veri e propri partiranno invece ad ottobre per finire, come di consueto, a maggio. Alla fine di maggio ci saranno gli esami di certificazione per chi ha seguito il corso apposito mentre per tutti gli altri ci sarà la consegna di un attestato. Gli orari dei corsi non sono prestabiliti ma verranno concordati insieme al gruppo di studenti. Per chi vorrà le lezioni potranno essere anche individualizzate.

L’importante è affrettarsi, perché le prenotazioni sono a numero limitato. Cosa aspettate? Per info: pagina facebook, tel. 0875 702102, cell. e whatsapp 329 63117793, email termoli@morganschool.it