Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Dimagrire, tonificare, pelle senza imperfezioni. Da BioMedical scienza e tecnologia al servizio della tua bellezza

Il centro benessere BioMedical, di Bianca e Marta Serafino, con i suoi macchinari di ultima generazione vi aspetta in via Oliviero n. 1, in pieno centro a Termoli

Af-fidarsi a dei professionisti che ci accompagneranno in un percorso a tutto tondo che abbina l’estetica al benessere, da quello fisico a quello psichico.

Biomedical

È quello che offre BioMedical, non un semplice centro benessere ma un luogo dove raggiungere obiettivi insperati. “In pochi mesi i clienti possono vedersi trasformati”, così Bianca Serafino, giovane e determinata titolare – insieme alla sorella Marta – del centro di via Oliviero n.1 (a due passi da Piazza Monumento in centro a Termoli).

Biomedical

Qui la parola d’ordine è estetica avanzata, che utilizza macchinari di ultimissima generazione grazie ad un team sempre al passo con la formazione. “Il nostro staff è composto da diverse estetiste, ognuna specializzata in un particolare campo, e ci avvaliamo di tutta una serie di professionisti che forniscono consulenze personalizzate”.

Un percorso realizzato su misura per noi, quindi, e non parliamo solo di donne. “Lavoriamo nella stessa misura con gli uomini, e prendiamo in cura dai ragazzi agli anziani”, ci spiega sempre la titolare della BioMedical. Non si fa fatica a capire perché l’utenza sia così ampia e variegata. “Da noi si può fare veramente di tutto, dal dimagrimento alla cura dell’acne, dal lifting all’eliminazione di macchie, cicatrici o smagliature, oltre a tanto altro”.

Biomedical

Tutto il lavoro viene svolto in un ambiente sterile ed estremamente rilassante e confortevole. L’innovazione nei trattamenti è centrale e il plusvalore – oltre ai risultati eccellenti – è dato dal fatto di evitare interventi chirurgici (più dispendiosi ed invasivi, talvolta perfino invalidanti) e dunque l’ottica è quella di prevenire, evitando il cronicizzarsi di taluni problemi e dunque allontanando l’ipotesi chirurgica.

Ma scendiamo più nel dettaglio dei tanti interventi-trattamenti, eseguiti in un locale di circa 200 metri quadrati con 10 grandi cabine dedicate ad ogni intervento.

Uno dei trattamenti che va per la maggiore, anche perché tutti desideriamo dimagrire e tonificare il nostro corpo, è quello della criopolisi. Si usa a tal fine un macchinario che sfrutta l’azione del freddo e permette di perdere una taglia a seduta. Tutte le zone del viso e del corpo possono essere trattate con questo sistema, dai fianchi alle braccia, dal doppio mento alle guance ecc.

Biomedical

Di particolare importanza anche il trattamento, da molti agognato, dell’epilazione definitiva. “In circa 5-6 sedute abbiamo l’eliminazione del pelo. È un trattamento che consigliamo al posto della tradizionale ceretta”.

Biomedical

Sempre per dimagrire, come non citare la pressoterapia che permette un drenaggio significativo, oppure la radiofrequenza che consente di rimodellare corpo e volto, o ancora la Cocoon, una fisio-sauna che ci fa sudare e al contempo eliminare le tossine. Rilevante anche il body sculptor, che scolpisce – appunto – e tonifica le parti del corpo che più ci fanno ‘penare’.  “C’è poi il calco sul corpo, è un trattamento di ‘nicchia’ che troverete solo da noi”. Il trattamento con il calco può essere localizzato su zone specifiche come fianchi, braccia, gambe, glutei e fasce muscolari. Ma si può fare anche su tutto il corpo, viso compreso. È perfetto anche per ritrovare tono e giovinezza sulla pelle del volto.

Poi c’è tutto il settore della dermopigmentazione correttiva ed estetica, valida per sopracciglia, labbra, occhi. In questo centro è possibile fare il trucco permanente (compreso il blush), che può avere obiettivi meramente estetici ma anche medicali. Qualche esempio? Coprire una cicatrice o una smagliatura, riproducendo il colore rosa della pelle, così da dimenticarsi l’inestetismo una volta per tutte. Una importante novità è inoltre la lampada abbronzante al collagene. Sono tantissime – a seconda delle esigenze – le tipologie di interventi estetici che potrebbero fare al caso nostro.

Biomedical

Un discorso a parte merita il dispositivo TeslaMed, che con la tecnologia Ion Stream offre tutta una serie di trattamenti. Da rilevare come le professioniste di BioMedical siano le uniche operatrici TeslaMed a Termoli. La tecnologia sfruttata da questa ‘macchina dei sogni’ è unica nel suo genere e apre davvero un nuovo mondo nell’estetica evoluta, andando a fare un vero e proprio lifting della pelle senza bisturi. Un sistema che agisce su: lassità cutanee, rassodamento cutaneo iper localizzato, smagliature, microlifting estetico, peeling, microdermoabrasione, blefaro della palpebra, trattamento contorno occhi, discromie cutanee, veicolazione trasdermica di mesosieri, trattamento dell’acne attiva e non. Insomma, migliorare da un punto di vista estetico è non solo possibile ma finanche consigliato, specie laddove le imperfezioni finiscono per avere un impatto, anche psicologico, sulla persona.

Biomedical

D’altra parte i professionisti che fanno parte del team di BioMedical sono tanti: c’è il fisioterapista, la psicologa, il nutrizionista e la dietologa, il medico estetico. Tutte queste figure professionali offrono consulenze per accompagnare l’utente in un percorso olistico. La presa in carico – perché di questo si tratta – qui è tout court. “Il nostro intento è prenderci cura della persona e trasformarla a 360 gradi. Chi viene qui – spiega ancora Bianca Serafino – può fare tutto, dai trattamenti viso e corpo alla dieta, dalla medicina estetica ai laser, usando macchinari di ultima generazione. Può fare, al di là del singolo trattamento, un vero e proprio percorso. Da parte nostra c’è un costante monitoraggio della persona nel corso del tempo. Fondamentalmente tutti vogliono vedersi meglio, e in genere questo coincide con il dimagrimento, la tonificazione e la ‘lotta’ alle rughe”.

Non vi abbiamo svelato tutti i trattamenti, che sono tantissimi e per ogni necessità. “Non vi resta che venirci a trovare in via Oliviero a Termoli per una consulenza e un check-up gratuiti”. Perché migliorare si può, a tutte le età.

Ecco a voi un virtual tour nel centro wellness.

Per info visita le pagine facebook e instagram.