Logo
Aestiva, al Campomarino Summer Festival arrivano rap e urban. Divieto di contenitori di vetro

Entra nel vivo la programmazione musicale di Aestiva 2026 a Campomarino Lido, con due appuntamenti in Piazza Falcone dedicati in particolare alle nuove generazioni e agli amanti della musica contemporanea. Il Campomarino Summer Festival si appresta infatti a chiudere i battenti regalando al pubblico un fine settimana all’insegna del ritmo e del divertimento.

Si comincia sabato 22 agosto alle 22, con il trascinante DJ set di Di Pinto, pronto a trasformare la piazza in una grande pista da ballo all’aperto, pensata per coinvolgere spettatori di tutte le età. La kermesse proseguirà poi domenica 23 agosto, sempre alle 22, con l’atteso live di Lele Blade, tra i massimi esponenti della scena urban e rap napoletana, che porterà sul palco le sue sonorità più iconiche.

Aestiva 2026

Gli eventi, promossi dal Comune di Campomarino e dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali nell’ambito del cartellone estivo, mirano a valorizzare il territorio e a offrire momenti di aggregazione per residenti e turisti. In vista della grande affluenza prevista per le due serate, l’amministrazione comunale ha inoltre rivolto un invito formale agli operatori commerciali e alle attività della zona affinché rispettino rigorosamente le ordinanze vigenti sulla somministrazione di bevande, con particolare riguardo al divieto assoluto di utilizzo e vendita di contenitori in vetro nelle aree interessate dagli spettacoli.